Chi è Irene Bellini? Conosciamo meglio la moglie di Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo è un giornalista molto conosciuto: ecco chi è sua moglie, Irene Bellini, e tutto quello che si sa su di lei
Roberto Giacobbo è un personaggio della televisione italiana tra i più noti. Di fatto, si tratta di un conduttore e giornalista televisivo amato da tutto il pubblico italiano. Vediamo allora chi è sua moglie, Irene Bellini, cosa fa nella vita e tutte le informazioni che si hanno sulla donna.
Biografia di Irene Bellini
Irene Bellini è nata il 22 maggio del 1962 ed ha, attualmente, 58 anni. Quale precisamente sia la sua città natale non è dato saperlo, ma si sa che da molti anni ormai vive nella fervente Roma. La donna non è lontana dal mondo dello spettacolo italiano, a differenza di quello che si potrebbe pensare.
Nella vita, ha intrapreso un percorso che l’ha portata a laurearsi in Giurisprudenza, ma la sua vita ha successivamente preso una piega decisamente differente. Infatti, la donna non è affatto diventata un avvocato, ma lavora esattamente dietro le quinte della televisione italiana, dove nessuno la vede fisicamente, ma è praticamente ovunque.
Carriera
Come detto precedentemente, la donna non fa affatto l’avvocato. Si tratta di una tra le più importanti autrici televisive di programmi della televisione nazionale. La donna ha infatti collaborato con la Rai, ma anche con La 7. Il suo lavoro in questo mondo non trova origine negli ultimi anni, bensì in un percorso molto più lungo che ha inizio negli anni ’90 circa.
Infatti, in quei tempi Irene Bellini è stata autrice di Stargate – Linea di confine, programma diretto proprio da suo marito Roberto Giacobbo. Il programma può essere collocato temporalmente tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000. Affianco a questo, la vediamo anche come autrice di saggi nell’ambito del mistero, con L’Atlante dei misteri, oppure Il Segreto di Shakespeare. Insomma, una personalità poliedrica e duttile.
Vita privata
La vita privata di Irene Bellini si può dire giri intorno alla personalità di Roberto Giacobbo, suo marito. Tuttavia, la donna non si è mai sbilanciata troppo con i dettagli sentimentali, proprio perché il suo carattere è di base molto riservato. C’è, però, qualche particolare.
La coppia si è conosciuta nel 1988, quando si sono incrociati in una cena con i colleghi della Rai. Ad aprire la porta all’autrice è stato proprio il suo futuro marito, con il quale è scattata immediatamente la scintilla. Infine, negli anni ’90 la coppia è convolata a nozze e ha messo in piedi una splendida famiglia. Infatti, sono nate da questa unione 3 figlie: Angelica, Giovanna e Margherita.