Leone e Leone, uguali ma non sempre affini: la compatibilità tra questi segni zodiacali
La compatibilità di coppia tra Leone e Leone e consigli per tenere lontana la noia
Qual è l’affinità di coppia tra Leone e Leone? Due persone dello stesso segno possono essere felici insieme? La compatibilità tra persone dello stesso segno non è sempre delle migliori.
Se in teoria si trovano d’accordo e in sintonia su tutto, nella pratica poi rischiano di annoiarsi e quindi la storia naufraga.
Il segno del Leone è molto egocentrico e non gli sarà facile avere a che fare con un altro come lui. Dovrà condividere lo scettro del comando, accettare che il partner sia indipendente e libero, e non gli verrà sempre facile.
Leone: le caratteristiche del segno zodiacale
Le persone nate sotto il segno del Leone sono ambiziose ed esibizioniste, vogliono sempre il meglio dalla vita e da se stessi e amano sentirsi libere. Sono indipendenti e non vogliono avere limiti da nessuno e anche il partner dovrà tenere il suo ritmo oppure lasciare che vada da solo.
Il Leone non sopporta le costrizioni e chi cerca di comandarlo o di raggirarlo per fargli fare quello che non vuole. È un po’ egoista, ma molto meno di altri segni zodiacali.
È egocentrico e i suoi bisogni li mette sempre al primo posto, il proprio benessere è la sua priorità e vive in funzione di questo.
Il Leone è un buon partner, è divertente, solare, pieno di gioia di vivere e di spirito di iniziativa. Ama la vita e cerca di trarne sempre il meglio, il suo ottimismo è contagioso, così come la sua capacità di tirarsi sempre fuori dai guai.
La compatibilità di coppia tra due Leoni
Come tutte le relazioni tra persone dello stesso segno, anche tra Leone e Leone potrebbero subentrare la noia e l’apatia. Per evitare che questo accada servirà un po’ di impegno da parte di entrambi.
Dato che tutti e due vorranno comandare, la relazione potrebbe essere un alternarsi di furiose litigate e violente passioni. Cose che potrebbero contribuire a consolidare il rapporto e a migliorare la sintonia, in attesa di raggiungere un equilibrio.
Il Leone dovrà fare attenzione a non entrare il competizione con il partner perché questo potrebbe generare conflitti molto difficili da superare.