Il suo pelo era diventato la sua prigione: la storia di Precious
Precious è stato trovato da un passante fuori un negozio: era imprigionato nella sua stessa pelliccia
Questa è la triste storia di un cane di nome Precious, diffusa sul web dai volontari dell’associazione Central Missouri Humane Society. Era un giorno come un altro, quando un signore si è presentato al rifugio con un enorme gomitolo di pelo arruffato. Era in condizioni così gravi, che non si riusciva nemmeno a capire di quale animale si trattasse.
L’uomo ha spiegato di averlo trovato abbandonato in una cuccia nei pressi di un negozio di alimentari e non sapendo cosa fare e non volendolo lasciare lì, aveva deciso di portarlo da loro.
I ragazzi, alla vista di quel povero essere, hanno deciso di intervenire nel più breve tempo possibile.
Lo abbiano anestetizzato e abbiamo lavorato per tre lunghe ore. Il pelo era diventato la sua prigione, sporco e invaso dai parassiti. Alla fine del lavoro, abbiamo scoperto che sotto quella folta pelliccia, si nascondeva un cagnolino in gravi condizioni.
Le condizioni di Precious dopo la toelettatura
I volontari hanno spiegato che aveva vissuto in quelle condizioni per troppo tempo, tanto che le sue zampe si erano deformate e aveva diverse ossa fratturate.
Lo abbiamo chiamato Precious. Dopo la toelettatura e un bagno caldo, abbiamo capito che c’era qualcos’altro che non andava. Non camminava. Dopo una radiografia abbiamo scoperto la triste realtà.
Anche se non può correre e giocare come ogni altro cane e nonostante ciò che ha passato, ci ha subito mostrato la sua amorevole personalità. Ha tanto amore da dare e, anche se il cammino sarà lungo, siamo certi che un giorno diventerà un perfetto animale domestico.
Le immagini di Precious hanno fatto il giro del web, come dimostrazione di cosa possono portare l’abbandono e anni di negligenza verso un amico a quattro zampe.
Se quel passante fosse rimasto indifferente dinanzi alla vista di quell’enorme palla di pelo, il cagnolino sarebbe morto nel giro di pochi giorni, dentro quella prigione.