Chi è Zoe Kravitz? Conosciamo meglio la figlia di Lenny Kravitz
Tutto quello che dobbiamo sapere sulla bellissima Zoe Kravitz, figlia di Lenny Kravitz e dell'attrice Lisa Bonet
Figlia di Lenny Kravitz e di Lisa Bonet, Zoe Kravitz è già una affermata attrice, modella e cantante.
La ragazza è probabilmente uno dei più interessanti personaggi emergenti dello star system americano, grazie oltre che alla sua evidente bellezza anche alle sue doti artistiche e alla sua versatilità.
Zoe Kravitz: lo spettacolo nel sangue
Nata il primo dicembre del 1988 a Venice, vicino a Los Angeles, Zoe Isabella Kravitz ha una famiglia di artisti.
Il padre, il cantante Lenny Kravitz, non ha certo bisogno di presentazioni ma anche la mamma è un’attrice molto famosa. Si tratta infatti di Lisa Bonet, conosciuta anche in Italia per aver interpretato Denise ne I Robinson, sitcom con Bill Cosby.
I nonni paterni, Sy Kravitz e Roxie Rooker erano rispettivamente un famoso regista e una nota attrice americana. Il nonno materno, padre di Lisa Bonet, era un cantante d’opera.
Lisa e Lenny, entrambi di origine ebraica, si sono sposati nel 1987, anno prima della nascita di Zoe, per poi divorziare nel 1993. Ora la madre è sposata con Jason Momoa.
La carriera di Zoe Kravitz
Lineamenti esotici, fascino innegabile e sguardo incantevole, Zoe Kravitz ha debuttato nel 2007 nei film Sapori e Dissapori e ne Il Buio dell’anima, dove interpreta una giovane prostituta, al fianco della star Jodie Foster.
Nel 2009 ha partecipato alla pellicola cinematografica Gli ostacoli del cuore, insieme a Pierce Brosnan e Susan Sarandon.
Ha recitato nel 2011 nel film X-men: l’inizio e nel 2014 ha dato il volto a Christina in Divergent.
Nel 2021 Zoe sarà la intrigante Catwoman al fianco di Robert Pattinson che interpreterà Batman nell’omonimo film. Nella parte del malvagio Pinguino troveremo Jeffery Wright.
Zoe è anche cantante: è la voce di una band di Filadelfia, gli Elevator Fight, e ha inciso diversi singoli.
Come modella è stata il volto di varie campagne pubblicitarie, fra le quali quella del profumo Princess di Vera Wang e della fragranza Black Opium di Yves Saint Laurent.
La vita privata
Molto riservata per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la bella Zoe ha avuto una lunga e movimentata relazione con il famoso rapper afroamericano Drake.
Nel giugno del 2019, nella romantica cornice della villa del padre a Parigi, è convolata a nozze con l’attore Karl Glusman.