La storia del cane bisognoso diventa un racconto da rivista
La storia del cane bisognoso diventa popolare in Canada
Cane bisognoso trova una seconda opportunità di vivere e viene salvato da una famiglia che non solo gli dà una casa, ma tutto l’amore che gli è sempre stato negato. La sua storia è così incredibile da diventare la cover story di una famosa rivista canadese. Così che tutti possano conoscere chi è e come la sua vita è cambiato.
Diane Chapman è una donna che, incontrando in strada un cane in difficoltà, non si è voltata dall’altra parte. Ma ha chiamato i soccorritori per aiutare quel povero animale evidentemente emaciato che aveva bisogno di cure.
La donna ha subito portato il cane nel rifugio indicato dai soccorritori, che lo hanno accolto con amore. Ermioni, uno dei volontari, si è subito accorto delle terribili condizioni di salute del cane. In particolare erano visibili i problemi alla pelle.
Il cane aveva perso gran parte della pelliccia, tanto da sembrare nudo. La sua pelle era molto delicata e sensibile al tatto. Per assicurarsi di non fargli male, hanno avuto molto cura durante il bagnetto necessario per rimetterlo in forma.
I soccorritori gli hanno fatto due bagni medicati ogni giorno per settimane. Fino a quando finalmente la pelliccia è tornata a crescere anche nelle zone dove era completamente sparita.
Il corpo stava guarendo. Ma anche il suo cuore aveva bisogno di cure. E così i volontari lo hanno presentato agli altri cani del rifugio, con cui ha stretto un forte legame. Ma aveva bisogno di una casa per sempre.
Il cane bisognoso trova casa in Canada
Per fortuna una famiglia si è fatta avanti in Canada per adottarlo. E ora il cane è felice e sereno. La sua storia è arrivata anche sulla copertina di una rivista canadese.
Una storia che val la pena di raccontare per raccontare di tutti i randagi che i soccorritori ogni giorno portano via dalla strada.