Che fine ha fatto Brenda Lodigiani? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice
Brenda Lodigiani nel corso della sua carriera ha dimostrato sempre bravura e versatilità
Attrice, imitatrice, conduttrice, Brenda Lodigiani ha dimostrato sin dai suoi esordi la sua bravura e versatilità. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi.
Brenda Lodigiani
Brenda Lodigiani è nata a Sant’Angelo Lodigiano, il 30 dicembre del 1987. Da giovanissima studia danza classica e modern jazz. Non è un caso che il suo debutto televisivo avvenga nei panni di ballerina nel programma Central Station, su Comedy Central.
Nel 2005 passa alla conduzione del programma, dedicato ai più piccoli, Disney 365 su Disney Channel, fino al 2008, quando passa a Scorie, su Rai Due. Nel 2010 entra nel cast di Quelli che il Calcio, programma nel quale tornerà in più stagioni, con le sue divertentissime imitazioni. Diletta Leotta e Chiara Ferragni, tra le più riuscite.
Nel corso degli anni, la Lodigiani parteciperà a svariati programmi televisivi, in veste di comica o conduttrice: Xtra Factor, Total Request Live, L’almanacco del Gene Gnoco, Rai dire Niùs, Mai dire talk e tanti altri.
Brenda, l’attrice
Brenda ha recitato anche in molte serie tv: La villa di Lato, Via Massena 2, Camera Café, Fuoriclasse 3. Al cinema invece, ha preso parte a Un fidanzato per mia moglie, per la regia di Davide Marengo, Italiano medio, di Maccio Capatonda e Si muore tutti democristiani, de Il Terzo Segreto di Satira.
La Lodigiani ha anche una carriera teatrale di tutto rispetto, tra gli spettacoli portati in giro in Italia, ricordiamo: Addio al nubilato, di Francesco Apolloni, Il poeta e Mary e 5 racconti sull’amore, entrambi di Stefano Benni e La bisbetica domata, di Cristina Pezzoli.
Vita Privata
Brenda è legata sentimentalmente al fotografo e operatore video, Federico Teoldi, che lavora a Milano. La coppia ha dato alla luce Olivia, la loro prima figlia, tre anni fa.
A settembre, in un divertente e auto ironico post sul suo profilo Instagram, che usa molto raramente, Brenda ha annunciato l’arrivo di un secondo figlio.