Bear, la mamma che cerca di proteggere i suoi cuccioli
La storia di Bear, la mamma randagia che cerca un riparo per i suoi cuccioli: il salvataggio dei volontari
Questa è la storia di mamma Bear, una dolce cagnolina che ha cercato un riparo sicuro per i suoi cuccioli. Un giorno, i volontari dell’associazione Hope For Paws, hanno ricevuto una chiamata riguardo un cane randagio che vagava per le strade. Un volontario di nome Eldad, si è subito recato sul punto indicato, per verificare quanto gli era stato detto.
Ho raggiunto il posto insieme ai miei colleghi e abbiamo visto quella cagnolina randagia. Abbiamo capito subito che aveva appena partorito e abbiamo provato a conquistare la sua fiducia, affinché ci portasse dai suoi piccoli.
L’impresa dei ragazzi si rivelò però più difficile di quanto immaginato. La mamma randagia non si fidava degli esseri umani e di certo non aveva intenzione di permettere loro di toccare i suoi cuccioli.
Ci sono volute ore ed ore, prima che la randagia decidesse di tornare alla sua “casa“.
Si è fatta notte ed ho dovuto usare una torcia per seguirla. Ci ha condotto in una specie di villaggio di senzatetto. Ho chiesto ai residenti notizie su di lei e mi hanno detto che era arrivata lì da sola, aveva dato alla luce i suoi cuccioli e un ragazzo aveva iniziato a prendersi cura di lei.
La nuova vita di mamma Bear e i suoi cuccioli
Il senzatetto in questione non era presente al momento dell’arrivo dei volontari, così Eldad decise di tornare lì il giorno successivo:
La mattina seguente ho parlato con quel ragazzo e gli ho fatto capire che consegnare mamma e piccoli a noi, era la cosa migliore da fare. Ha capito subito le sue intenzioni e come prima cosa ci ha consegnato i cuccioli. Non voleva però separarsi dalla mamma.
Dopo diversi tentativi, nonostante il dispiacere, il senzatetto ha deciso di fare la cosa giusta e di regalare a mamma Bear e ai suoi piccoli, una vita dignitosa.
Bear, Grizzly Bear, Koala Bear, Panda Bear, Sun Bear, e Polar Bear (questi i nomi di tutti i cagnolini), ora vivono al rifugio e i volontari stanno cercando una casa vera per ognuno di loro.
Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche della Mamma di Bulldog Inglese vede i suoi cuccioli dopo un appuntamento dal veterinario!