Siracusa, condannata madre di 26 anni: ha tentato di uccidere i figli
Dopo le indagini, la madre di 26 anni di Siracusa è stata condannata a 10 anni e 8 mesi di reclusione
La vicenda è accaduta a Siracusa, a marzo dello scorso anno. Paola, madre di 26 anni, è stata ora condannata a 10 anni e 8 mesi di reclusione per aver cercato di uccidere i suoi due bambini. Secondo l’accusa, la donna ha fatto salire i suoi figli in auto, con la scusa di andare a fare un giro e poi si è lanciata fuori dalla vettura, facendo schiantare i piccoli.
Lo scopo della donna era quello di incassare i soldi dell’assicurazione. Il piano della mamma, non è però andato come aveva previsto. Un volta presa una discesa, Paola ha aperto lo sportello e si è gettata fuori dalla macchina, lasciando che i suoi bambini morissero. I piccoli sono però sopravvissuti, riportando soltanto delle lievi ferite. La macchina è finita contro un muro. Dopo il ricovero in ospedale, sono stati affidati ai nonni paterni.
Aperta un’inchiesta dopo l’incidente
Le autorità davanti alla strana dinamica dell’incidente, hanno deciso di aprire un’inchiesta contro la donna. Dopo i dovuti controlli, si è stabilito che l’incidente è avvenuto in modo volontario. Nessun guasto alla macchina e nessun problema di salute nella mamma.
Se i suoi bambini, già orfani di padre, fossero morti in quell’incidente, Paola avrebbe incassato i soldi dell’assicurazione sulla vita. Queste le accuse contro di lei. La donna aveva già incassato un’enorme cifra, circa 200 mila euro, per la morte di suo marito, avvenuta sempre a seguito di un incidente.
Da subito, quindi, i sospetti che volesse far ripetere l’accaduto, pianificando la morte dei suoi bambini, pur di avere altri soldi.
La condanna della madre di 26 anni
Dopo le dovute visite, i medici hanno stabilito che Paola è capace di intendere e di volere e che la sua mente ha pianificato l’intero omicidio. La donna dovrà ora scontare una pena di 10 anni e otto mesi di reclusione, con l’accusa di tentato omicidio.