La storia di Vivian, la cagnolina abbandonata dalla sua famiglia
Dopo delle voci diffuse per la città, i volontari sono intervenuti per salvare Vivian: il gesto della cagnolina
Vivian è una dolce cagnolina abbandonata dalla sua famiglia. Un giorno, durante una tempesta, quelle persone che avrebbero dovuto amarla, la buttarono fuori di casa. La legarono in fondo ad una strada e la lasciarono lì, senza il minimo senso di colpa.
Dopo quanto accaduto, Vivian continuò a scodinzolare e ad abbaiare ad ogni passante. Era certa che la sua famiglia sarebbe tornata a prenderla. Cosa che, purtroppo, non accadde mai.
Un soccorritore locale sentì la storia di Vivian, ormai diffusa tra i residenti della città.
Ho deciso di recarmi da lei, per valutare la sua situazione e per vedere se quello che la gente diceva fosse vero. Le raffiche di vento spostavano le foglie cadute dagli alberi. Vivian se ne stava lì, terrorizzata. Quando ha visto avvicinare me e i miei colleghi, ha iniziato a piangere.
Vivian implora i suoi salvatori
Mai dimenticheremo ciò che ha fatto e il suo gesto. Si alzò e usò le sue piccole zampe per implorarci.
Poi, la cucciola si sedette ed attese con impazienza che i volontari le preparassero una cassa pulita con una bella coperta nuova. Aveva capito che da quel momento, non sarebbe più stata sola. Guardate il video.
I ragazzi, dopo il salvataggio, portarono la dolce cagnolina al loro rifugio. Vivian era addestrata e ben curata. Il veterinario era incredulo dinanzi al fatto che qualcuno aveva davvero abbandonato un cane come lei.
Dopo diversi controlli e chiamate, i volontari riuscirono a rintracciare la sua famiglia. Ma davanti alla domanda del perché l’avessero abbandonata, quelle persone risposero che non la volevano più.
Fortunatamente, la storia di Vivian è già entrata nel cuore di centinaia di persone. Oggi si trova ancora nel rifugio, ma ha ricevuto un notevole numero di richieste di adozione.
L’associazione ora provvederà a valutarle tutte e a scegliere la famiglia giusta per Vivan.