Partinico, Angelica Pitò non ce l’ha fatta: è caduta dal cavallo

Partinico, Angelica Pitò non ce l'ha fatta: i traumi riportati dopo la caduta sono risultati fatali per lei

Nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita, Angelica Pitò non ce l’ha fatta, si è spenta a soli 21 anni. Purtroppo è rimasta vittima di un grave incidente con il cavallo ed il trauma alla testa che ha riportato, per lei è risultato fatale. È deceduta dopo un’agonia durata diverse ore.

angelica pitò morta
CREDIT: FACEBOOK

Viveva ad Alcamo e l’intera comunità, proprio come i suoi familiari, è sconvolta da questa tragica ed improvvisa perdita.

Secondo le informazioni emerse, il dramma si è consumato a Partinico, una paese in provincia di Palermo. Le forze dell’ordine ora stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Angelica Pitò era sul cavallo, quando all’improvviso è scivolata ed è caduta a terra. L’impatto è stato molto violento e le persone presenti si sono presto rese conto della gravità della situazione.

angelica pitò morta
CREDIT: FACEBOOK

Per questo hanno allertato d’urgenza il 118. I sanitari vista la criticità delle condizioni della ragazza, hanno deciso di chiedere l’intervento anche dell’elisoccorso, che è arrivato sul posto nel giro di pochi minuti.

I medici dopo averla stabilizzata, l’hanno trasportata d’urgenza al Civico. Hanno provato a fare il possibile per salvarle la vita, ma la notte scorsa il suo cuore ha cessato di battere. I traumi riportati per lei sono risultati fatali e tutti i tentativi di salvarla, sono risultati del tutto vani.

Morte Angelica Pitò: il messaggio di un suo amico

CREDIT: LAFUZZU

Da quando è emersa la notizia della sua tragica scomparsa, sui social sono apparsi molti messaggi di cordoglio. Un suo amico chiamato Marco, ha voluto pubblicare un commovente messaggio. Ha scritto:

Era una ragazza sorridente, piena di vita. Una degna avversaria sul ring, sempre umile e corretta. Forse l’unica vera, che mi parlava al di là delle esposizioni. Abbiamo condiviso tanto e ci sentivamo sempre, ancora non riesco a crederci.

angelica pitò morta

Una ragazza così giovane, con un cuore grande, che amava il suo ragazzo, la sua famiglia e i suoi cani più di ogni altra cosa. Non ti dimenticherò mai.