Denti gialli? Con il make up giusto si noteranno di meno
Il sorriso è la tua arma di seduzione ma sei ossessionata dai denti gialli? Questo è il make up perfetto da sfoggiare per tornare a brillare
Denti gialli make up: così potrete combattere il più grande nemico del vostro sorriso.
Se il vostro incubo più ricorrente è quello dei denti dal colorito spento e di un sorriso non proprio al top, vi spieghiamo, con qualche consiglio e trucchetto, come poter avere un effetto sbiancante con il trucco, scopriamo come.
Come valorizzare il sorriso con il make up
Come diceva l’indimenticabile Audrey Hepburn, il sorriso è l’accessorio più bello che una donna può indossare. Capita però che non tutti abbiano una dentatura perfetta da sfoggiare.
Il vero cruccio di ogni donna è proprio quella patina gialla e opaca che si crea sui denti, spesso anche a causa di un consumo eccessivo di caffè e del fumo. Grazie al make up, però, possiamo sconfiggere i denti gialli per creare un effetto più che sorprendente.
Il make up che salva il sorriso
Così il make up ci salva dai denti che non brillano particolarmente, tutto merito di lucidalabbra e rossetti che corrono in nostro aiuto. Il primo consiglio è quello di optare per formule lucide, rispetto a quelle opache, per dare brillantezza al sorriso.
Il finish per un denti gialli make up è tutto. Evitate sempre i colori caldi che non fanno risaltare il bianco dei denti e al contrario, opacizzano ancora di più l’effetto finale: sì al finish frost, unico vero alleato della nostra battaglia.
Denti gialli e make up: i prodotti da portare sempre con sé
Sul mercato possiamo trovate tantissimi prodotti per quel make up che annulla i denti gialli. Primo fra tutti il gloss azzurro, una vera manna dal cielo che da solo offre un effetto sbiancante ai denti.
A differenza di quanto si vede dal packaging esterno, il lucidallabra è trasparente ma ha una tonalità fredda che appunto placa l’effetto denti gialli. Può essere utilizzato da solo oppure applicato sopra ad altri rossetti.
Lo stesso effetto si ottiene, chiaramente, scegliendo rossetti che di per sé abbiano già una base fredda. Nel particolare, quando acquistate un nuovo rossetto, assicuratevi che abbiano nella sua composizione un sottotono freddo o blu: solo così potrete neutralizzare con il make i denti gialli, e tornare a sorridere.