Telecamere riprendono il furto di di una donna di cibo per cani bisognosi
La donna si avvicinava di notte al rifugio e compiva il furto, convinta che nessuno se ne accorgesse
Le telecamere di un’associazione animalista dell’Oregon, hanno ripreso una donna mentre compiva un furto presso il loro rifugio. Spesso parliamo di gesti terribili come possono essere gli abbandoni di animali. Quello di oggi, pur non essendo uno di quei casi, vi lascerà comunque a bocca aperta e molto delusi.
La Oregon Dog Rescue è un’associazione no profit che si occupa di salvare, curare e trovare una famiglia a tutti quei cani che sono stati abbandonati o che nessuno vuole.
Non avendo guadagni di alcun tipo, si regge anche e soprattutto grazie alle donazioni di molti benefattori. Per questo motivo i volontari del rifugio hanno istallato, all’esterno della struttura, dei bidoni in cui chiunque volesse, può passare e lasciare qualcosa in aiuto dei poveri animali. Grazie a questa iniziativa, l’associazione riesce ad accumulare molto cibo che serve a quei cagnolini che ne hanno più bisogno.
Venuta a conoscenza di questa cosa, una donna del posto ha deciso di compiere un gesto assurdo e molto crudele. A intervalli regolari di tempo, la signora si reca lì di notte, rovista in quei bidoni per un po’, prende alcune buste di quel cibo e le ruba.
Accortosi di quanto stesse accadendo, il direttore dell’associazione ha deciso di istallare delle telecamere di videosorveglianza, con la speranza che, vedendole, quella persona smettesse subito di rubare il cibo per cani.
Il video del furto
Nelle immagini del video, si vede chiaramente questa donna che, di notte, arriva con la sua macchina rossa, scende, si avvicina ai bidoni, rovista e porta via alcuni sacchi di cibo. Vedendo le immagini e la tranquillità con cui quella crudele signora compiva quel crudele atto, il direttore è rimasto scioccato.
Siamo un’associazione senza alcuno scopo di lucro e quel cibo è destinato a centinaia di cani che ne hanno davvero bisogno. Non riesco a credere che qualcuno sia in grado di rubarlo con tale menefreghismo. Abbiamo messo le telecamere con la speranza che non lo facesse più, invece ha continuato come se nulla fosse.
Arrabbiati per quanto stesse accadendo, i volontari hanno deciso di pubblicare il video su Facebook, con la speranza che qualcuno riconoscesse l’autrice di quel furto e le dicesse di smetterla.
Fortunatamente è proprio quello che è accaduto. Qualche buon samaritano ha riconosciuto la donna e l’ha segnalata alla polizia, che ha provveduto a fermarla e a denunciarla.