Lady Diana, alcuni dei look che rivedremo nella serie televisiva The Crown

I look di Lady Diana nella serie TV "The Crown" sono stati svelati: analizziamo il guardaroba indossato da Emma Corin


Arriva Lady Diana in The Crown 4, in programma dal 15 novembre su Netflix. 

La casa di produzione ha rilasciato due frame sulla principessa del Galles interpretata da Emma Corin. Uno in cui raggiunge New York nel 1983 e assapora il primo vero bagno di folla, e il secondo che la vede a un gala con il principe Carlo. 

look di The Crown sono il fiore all’occhiello di questa serie che racconta la vita della Regina Elisabetta e della sua famiglia. 

Video credit @radiotimes

Le ispirazioni in arrivo dagli anni ’90 in questa stagione si sprecano: vedrai blazer, chamisier dress, abiti eleganti da gran sera ma anche mum-jeans e maglioni oversize, tanti amati dalla mamma dei principi WIlliam e Harry.

Insomma, un guardaroba incredibile che davvero non ci fa stare nella pelle mentre aspettiamo di vederli scorrere sullo schermo.

https://www.instagram.com/p/CFt9IcfJhq_/?utm_source=ig_embed

Scatti rubati sul set ti mostrano in particolare la ricostruzione dei look di Lady Diana nei primi anni ’90, tutti identici agli originali. Emma Corrin poi è incredibilmente somigliante a Diana Spencer da giovane, e quindi l’effetto sosia è dietro l’angolo.

La polemica dell’abito da sposa

Fin da quando è stato svelato il nome dell’attrice che avrebbe interpretato Lady D in The Crown è partito il confronto tra la star e l’indimenticata Principessa.

E risale a un paio di settimane fa la polemica che ha visto protagonista l’abito da sposa della principessa del popolo. Secondo i fan della Principessa, infatti, il vestito indossato da Emma Corin sarebbe molto diverso dall’originale, realizzato nel 1981 dai sarti inglesi David ed Elizabeth Emanuel.

https://www.instagram.com/p/CGSUow_jk3Z/

Quello che è chiaro, dopo la nostra analisi, è che non ci troviamo di fronte a una copia precisa di questi ultimi, ma si tratta di una serie di interpretazioni che si avvicinano molto all’originale, e che piacerebbero molto a Lady D.

E più le vicende della serie Netflix si avvicinano ai giorni nostri (ci saranno anche una quinta e una sesta stagione di The Crown) più gli outfit si fanno contemporanei e pop.

E vogliamo parlare del royal drama? Vedrai persino il principe William e suo fratello Harry in versione teen, ai tempi della morte della loro mamma nel 1997. 15 novembre, quando arrivi?

Foto: netflixqueue, thecrownnetflix