Chi era Enzo Totti? Ecco cosa sappiamo sul papà di Francesco Totti
Essere un grande calciatore come Francesco Totti genera fama: ecco chi era suo padre, Enzo Totti, e quello che si sa su di lui
Essere un calciatore conosciuto in tutta Italia e dintorni ha sicuramente la sua fetta di pro e contro. Di certo, Francesco Totti sa benissimo quanto questo significhi. Ecco allora chi era il papà del giocatore, Enzo Totti, cosa faceva nella vita ed altre informazioni sull’uomo.
Biografia di Enzo Totti
Enzo Totti è nato il 3 maggio del 1944 a Roma ed è morto all’età di 76 anni il 12 ottobre del 2020. Sua moglie di chiama Fiorella Totti ed è sempre stata al fianco del marito, fino a quando è morto a causa di complicanze da Coronavirus. Da questa relazione sono nati due figli: Francesco e Riccardo Totti.
La passione che i due fratelli condividono, quella del calcio, è stata sicuramente trasmessa dalla figura di loro padre. L’uomo, infatti, è sempre stato molto appassionato di questo sport ed è riuscito a trasmettere il suo interesse ance ai figli, sopratutto quello per la Roma, la sua squadra del cuore.
Famiglia e vita privata
Sappiamo che Enzo Totti lavorava in barca. Quello che si sa dell’uomo è stato alcune volte dichiarato da suo figlio, il noto Francesco Totti. Del padre il giocatore parla sempre come di una figura autoritaria ed attenta, tanto da soprannominarlo lo Sceriffo. Nonostante questo, i due avevano uno splendido rapporto padre figlio.
Quando andava a lavorare, nella zona di Trigoria, non di rado si fermava a vedere gli allenamenti di suo figlio allo stadio. La sua figura è sempre stata molto presente. Lo si vede nelle foto degli spogliatoi con i giocatori, quando suo figlio festeggiava il compleanno nello stadio, ma anche ai ritiri e a tutte le trasferte della squadra.
Insieme a sua moglie Fiorella Totti, Enzo Totti viveva all’Axa, una località di Roma vicino Ostia. La casa è stata comprata appositamente per i genitori dal figlio Francesco Totti. Tra di loro c’era un rapporto molto più unito di quanto molti possano lontanamente immaginare. Si trattava di una coppia che si intendeva alla perfezione.