Kate Middleton, come ricreare il suo look wedding per le tue nozze
Diamo uno sguardo all'abito mozzafiato di Alexander McQueen di Kate Middleton nel giorno delle sue nozze con il principe William. Ecco come prendere spunto.
Nel 2011 Kate Middleton è uscita da una Rolls Royce nera di fronte all’Abbazia di Westminster per sposare il principe William.
L’abito da sposa dell’ormai duchessa di Cambridge ha entusiasmato i fan reali e passerà nella storia.
Per il suo giorno speciale, l’allora sposa ha indossato un abito bianco creato dalla designer inglese Sarah Burton per Alexander McQueen.
Un segreto gelosamente custodito che è stato rivelato solo quando la sposa ha fatto la sua apparizione pubblica. Etereo e romantico, l’iconico abito da sposa ha resistito alla prova del tempo.
Notato per il suo design e simbolismo, l’abito da sposa della duchessa ha ispirato numerosi abiti da sposa, sia nella vita reale che sulle passerelle, e continua a farlo ancora oggi.
L’abito nuziale di Kate Middleton fu tanto apprezzato da inaugurare una tendenza, non alla portata di tutte le tasche però.
I materiali usati e la firma prestigiosa lo rendono un modello davvero esclusivo, dal costo di circa 350mila euro, proibitivo per quasi tutti.
Qualcuno ha pensato alle giovani spose che non hanno centinaia di migliaia di euro a disposizione per l’abito da sposa ma vogliono comunque ricreare la stessa magia da favola per il loro giorno più bello.
L’azienda di abbigliamento svedese H&M ha creato una collezione di abiti da sposa tra cui spicca un modello molto simile a quello da Kate Middleton.
Il corpetto in pizzo traforato con maniche ricamate e con stecche per sostenere il seno, lo scollo a V con i bordi smerlati. Simile nella fattura, non nel prezzo: l’abito da sposa costa infatti solo 199 euro.
Quale sposa non vorrebbe indossarlo? Del resto, anche la duchessa di Cambridge negli anni si è dimostrata una principessa cheap&chic!
Foto: kensingtonroyal