Che fine ha fatto Tiziana Foschi de La Premiata Ditta? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice

Tiziana Foschi è diventata famosa grazie ai personaggi interpretati con La Premiata Ditta

Tiziana Foschi è diventata molto popolare grazie ai tanti personaggi interpretati con La Premiata Ditta nel corso degli anni. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso l’attrice.

Tiziana Foschi

Tiziana Foschi è nata a Roma, il 15 febbraio del 1964. Dopo essersi formata presso l’Accademia La Scaletta, esordisce a teatro nel 1986 in Oh Capitan c’è un uomo in mezzo al mar di Barbara Alberti.

Nello stesso anno, insieme a Pino Insegno, Francesca Draghetti e Roberto Ciufoli da vita a La Premiata Ditta, che dopo varie partecipazioni in noti programmi Rai come Pronto, chi gioca?, Pronto è la Rai?, Domani sposi, Ciao Weekend, Ricomincio da due, Cinema insieme, I Cervelloni, approda a Canale 5, a Buona Domenica.

Il successo

Tiziana Foschi

A Buona Domenica il successo è crescente e La Premiata Ditta diventa sempre più popolare, al punto di avere dei programmi tutti per se: Finché c’è ditta c’è speranza, La Premiata Teleditta, Tutto Ditta, che andranno in onda dal 1999 al 2007.

Stesso successo hanno gli spettacoli teatrali con i quali La Premiata Ditta si esibisce in tutta Italia. In parallelo, Tiziana partecipa a spettacoli di altri autori, interpretando anche parti drammatiche.

È ricca, la sposo, l’ammazzo, I bambini morti di mafia, Cibami, Assolo di coppia, Uscirò dalla tua vita in taxi, sono solo alcuni degli spettacoli a cui Tiziana prende parte. Recita anche nel film Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati.

Gli ultimi anni

https://www.instagram.com/p/B9ezugvhotA/

Negli ultimi anni Tiziana Foschi, ha recitato al cinema in Nobili Bugie di Antonio Pisu. Ha esordito come regista teatrale portando in scena gli spettacoli Prima di rifare l’amore, Delirio a tre e Non si butta via niente.

Per altri autori ha infine recitato in Ho sposato un colonnello, Momenti di follia, Appunti dal corpo, Lettere di oppio, Ti amo o qualcosa del genere e Pesce d’Aprile.