Marta Episcopo, bimba di 10 anni morta a scuola: arrivati i risultati dell’autopsia
Morte Marta Episcopo, la bambina di 10 anni morta a scuola, durante l'ora di educazione fisica: i risultati dell'autopsia
Dopo tanta attesa, sono arrivati i risultati dell’autopsia di Marta Episcopo. La bambina di 10 anni morta nella scuola elementare Istituto Vittorio Emanuele Orlando di Palermo. Durante l’ora di educazione fisica, la piccola è caduta, perdendo i sensi. Gli insegnanti presenti si sono mobilitati per soccorrerla e hanno lanciato l’allarme al 118.
Tutti, inizialmente, hanno pesato che fosse caduta e avesse battuto la testa. Quando gli operatori sanitari hanno raggiunto l’istituto, hanno fatto del loro meglio per rianimare Marta, ma ogni loro tentativo è risultato vano. Alla fine, hanno potuto soltanto dichiarare la sua morte.
Dopo le dovute indagini, non sono stati rilevati segni o traumi riconducibili ad una caduta, per questo, prima di restituire la salma alla famiglia, si è deciso di procedere con l‘esame autoptico.
Nella giornata di ieri, sono arrivati i risultati dell’autopsia, che hanno confermato i sospetti dei medici. Marta Episcopo è morta all’età di 10 anni, a seguito di un malore.
Le analisi sul suo corpo senza vita, hanno rivelato anche alcuni indicatori negli organi interni, che potrebbero indicare una patologia del cuore. Una patologia di cui nessuno si era mai accorto prima. Per ulteriori e definitive conferme, si dovrà attendere il risultato degli esami istologici.
Morte Marta Episcopo: la famiglia in attesa della salma
Nei prossimi giorni, la salma sarà riconsegnata alla famiglia, che potrà dare un ultimo addio alla piccola Marta, con una funzione funebre.
Sulla vicenda sono intervenuti anche gli agenti dei carabinieri, che hanno ascoltato gli insegnanti e i compagni della bambina, presenti al momento della tragedia.
Il giorno successivo alla morte, la scuola ha scelto di sospendere le lezioni e di restare chiusa. Mentre, ieri mattina, sono volati nel cielo palloncini bianchi e rosa, insieme ad una grande M. Gli alunni hanno lasciato fuori il cancello dell’istituto, messaggi e ricordi per la piccola Marta Episcopo.