Il salvataggio di una cagna e dei suoi cuccioli, intrappolati in una fossa
La cagna era entrata nel cantiere per far nascere i suoi cuccioli in un luogo sicuro, poi la sabbia ha ceduto
Quella che vi raccontiamo oggi è una meravigliosa storia del salvataggio di una mamma cagna e dei suoi cuccioli appena nati. Ogni mamma ha come unica prerogativa quella di proteggere i propri bambini fin dal primo momento in cui essi vengono al mondo. E questo è esattamente quello che voleva fare questa cagnolina.
Per la cucciola stava quasi per arrivare il momento di partorire la sua cucciolata. Come sappiamo, gli animali cercano sempre un posto sicuro dove far nascere i propri cuccioli e un cantiere deserto sembrava proprio il posto ideale per la cagnolina.
Alcuni operai stavano facendo degli scavi e, quando sono andati via, la cagnolina è entrata in quel cantiere per stare al sicuro. Si è messa in una buca nella sabbia e ha dato alla luce i suoi bellissimi cuccioli. Purtroppo qualcosa è andato storto. Un cumulo di sabbia è crollato, intrappolando così la cagnolina e i suoi bambini appena nati.
Il fatto era molto grave, perché la cagnetta non poteva più uscire per andare a cercare del cibo per lei, necessario poi per allattare i suoi piccoli. Fortunatamente, un uomo passando da quelle parti, ha notato la triste scena e ha subito deciso di fare una chiamata d’emergenza ai volontari della Animal Aid, che si sono precipitati sul posto.
Il salvataggio di mamma cagna e dei suoi cuccioli
Arrivati nel cantiere, quei ragazzi hanno subito capito il rischio che stavano correndo quei poveri animali. La sabbia aveva ceduto prima e poteva cedere ancora, ricoprendo del tutto i poveri cagnolini.
Con molta cautela i soccorritori si sono avvicinati e hanno tratto in salvo uno dei piccoli. Poi hanno iniziato a scavare, prima con delle piccole pale, poi addirittura con le mani. La cagnetta, nel frattempo, ce la stava mettendo tutta per uscire da quel buco infernale. Dopo molti sforzi, i volontari sono riusciti ad estrarre tutti gli altri animali dalla sabbia. Uno dei cuccioli purtroppo non ce l’ha fatta, ma la povera mamma e gli altri suoi bambini stavano piuttosto bene.
Non avendo spazio nel loro rifugio, gli operatori della Animal Aid hanno cercato qualcuno che fosse disposto a prendersi cura della cagna e dei suoi cuccioli e, fortunatamente, un uomo si è fatto avanti.
Grazie alle cure di questo meraviglioso uomo, oggi la cagnolina e i suoi cuccioli si sono ripresi dallo spavento e stanno bene. Lui si prende cura di loro e si occupa di dargli da mangiare ogni giorno, per non fargli mancare nulla.