Che fine ha fatto Marco Armani? Scopriamo cosa fa oggi il cantante
Marco Armani, molto popolare nella seconda metà degli anni ottanta grazie alle sue partecipazioni a Sanremo
Marco Armani, molto popolare nella seconda metà degli anni ottanta grazie alle sue fortunate esibizioni sul palco del Festival di Sanremo. Ripercorriamo le tappe salienti della sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.
Marco Armani, gli inizi
Marco Armani, in arte Marco Antonio Armenise, nasce a Bari, il 14 giugno del 1961. Inizia la sua carriera nei primi anni 80 incidendo il brano Domani. Nel 1983 fa il suo esordio al Festival di Sanremo, con È la vita.
Torna al Festival l’anno dopo con Solo con l’anima mia, brano scritto per lui da Luca Carboni e Ron, che si piazza seconda tra i giovani e ottiene un discreto successo.
Ma è nel 1985 con Tu dimmi un cuore ce l’hai, sempre dal palco dell’Ariston che Marco ottiene il grande successo. Esce così il suo primo album: Le cose che vanno lontano.
Molti volti
Nel 1986, Marco si conferma a Sanremo con Uno su l’altro. Molti volti del 1987 è il titolo del secondo album. Un album importante, scritto interamente assieme a Pasquale Panella.
Passano 4 anni per Posso pensare a te? Il suo nuovo album. Nel 94 Marco torna a Sanremo con Esser duri, scritto assieme a Luca Carboni. Tre anni dopo è la volta dell’album 13. Da qui in poi la carriera di Marco è un continuo cercare di rientrare nel grande giro.
La televisione
Dopo anni di silenzio, Marco partecipa a La notte vola, gara musicale in tv nel 2001, arrivando in semifinale. Nel 2004 è uno dei concorrenti di Music Farm. Grazie a questa esperienza Armani ottiene una discreta visibilità e torna a cantare in Nessuna ragione, con Lighea.
Nel 2015, dopo anni di assoluto silenzio se si esclude l’album del 2007 Parlami d’amore, dove reinterpreta i brani di Cesare Andrea Bixio, Marco canta tutte le sigle finali della trasmissione Techetechetè.
Nel 2018 partecipa al contest Ora o mai più e dopo questa partecipazione pubblica Con le mie parole , con brani inediti e alcuni dei suoi successi con Red Canzian, Ron e Luca Carboni.