Biker jacket, che passione: come indossarla per essere chic e glamour
Tutti i modelli da indossare durante le mezze stagioni per un look glamour e di tendenza
Un passepartout delle mezze stagioni per sfoggiare outfit glamour e di tendenza: stiamo parlando della biker jacket, il capo d’abbigliamento che non dovrebbe mai mancare nell’armadio delle fashioniste.
Biker Jacket: come indossare il capospalla
La biker jacket è il capo cult delle mezze stagioni entrato ormai a far parte dei nostri look quotidiani. È versatile, originale, glamour e anche un po’ rock, quel tanto che basta per creare degli outfit alternativi e di tendenza da sfoggiare per le più differenti occasioni.
Primavera e autunno sono le stagioni perfette per indossarlo, soprattutto quando le temperature non sono ancora stabili e da un momento all’altro ci ritroviamo al caldo e al freddo o viceversa.
Sono questi i momenti dell’anno che ci invitano a vestirci a strati o a scegliere delle giacche che diventano delle vere e proprie alleate per i cambi repentini di temperature e di tempo.
Un capo spalla versatile e originale
Se state cercando una giacca versatile e originale, vi consigliamo, ovviamente, di acquistare una biker jacket. Si tratta, infatti, di un indumento che non va mai fuori moda e può essere sfruttato anno dopo anno per costruire i look più svariati.
Del resto, quella che è conosciuta dai millenials come chiodo in pelle, ci ha conquistato già anni fa proprio per la sua versatilità e quel tocco glam che riesce a dare anche agli outfit più tradizionali.
Biker Jacket: come scegliere il modello giusto
Una fashionista che si rispetta non può non avere una biker jacket total black nell’armadio da tirare fuori a ogni occasione giusta. Ma se un solo capo non dovesse bastarvi allora vi consigliamo anche di dare un’occhiata alle versioni fluo o pastello per la primavera, e a quelle con stampa per l’autunno.
Per quanto riguarda i modelli, invece, avete l’imbarazzo della scelta: da quello classico con i revers larghi e la cintura in vita che richiama i modelli maschili a quello con zip centrale che non va mai fuori moda.
Sì a borchie e zip, a colori accesi, anche bicolor. Non mancano nuance come il burgundy e il verdone, da sfoggiare in autunno, e tonalità soft come il rosa e il celeste.