“Ci aveva preparato al peggio, ma la scena che ci siamo ritrovati davanti superava ogni immaginazione”
Volontari trovano un cane malnutrito grazie alla chiamata di un passante, ma non riescono a salvarlo dal suo destino
La storia di questo cane malnutrito è stata diffusa sul web dall’associazione San Diego Humane Society. I volontari hanno chiesto aiuto a chiunque possa denunciare quanto accaduto e identificare l’autore del crudele gesto. Il cagnolino vagava per le strade della città, in condizioni deplorevoli e gravissime. Qualcuno lo ha abbandonato, condannandolo ad una morte certa.
Una passante ci ha telefonato, affermando di aver trovato un cucciolo simile ad un pastore tedesco. Così magro da fare impressione. Sosteneva che riusciva a vedere le sue ossa a occhio nudo. E che il cane, riusciva a malapena a reggersi in piedi. Così siamo andati a controllare. Quella voce al telefono ci aveva preparato al peggio, ma vi assicuro che la scena che ci siamo ritrovati davanti, superava ogni immaginazione.
L’intervento dei volontari per salvare il cane malnutrito
Dopo aver prelevato il cane malnutrito, i volontari si sono recati alla clinica veterinaria del posto. A seguito di una visita accurata, il veterinario era certo che il cucciolo fosse stato abbandonato. Nelle sue gravi condizioni, non sarebbe mai potuto arrivare nel punto dove è stato trovato, da solo.
I suoi organi davano segni di cedimento e anche se sottoposto alle cure necessarie, le sue possibilità di sopravvivenza erano davvero scarse. Per questo, il medico ha consigliato ai suoi soccorritori di mettere fine alle sue sofferenze con l’eutanasia. Gli esami avevano mostrato anche la presenza di diversi oggetti nel suo stomaco, un orsacchiotto di peluche e dei calzini. Li aveva probabilmente mangiati per la troppa fame.
Dopo una tale notizia, i volontari hanno voluto diffondere un appello sui social. Rivolto sia a chiunque conosca il cane e l’identità di colui che ha deciso di abbandonarlo in quelle condizioni e sia a chiunque stia pensando di abbandonare un animale.
Le associazioni animaliste esistono per aiutare cani, ma anche persone in difficoltà. Questo cane è stato lasciato morire, solo e malnutrito. Da sempre ci occupiamo di animali in difficoltà e pubblichiamo appelli, pregando le persone di portare da noi i cani e i gatti che non vogliono più, invece di gettarli per le strade. Noi ci occuperemo delle cure, del loro reinserimento e anche della futura adozione.
Se qualcuno conosce il responsabile dell’abbandono di questo cane, per favore ci contatti.