Mamma delusa quando cerca un cane di servizio per il figlio autistico: “Ecco cosa mi è stato risposto…”
La mamma di Christian ha contattato un'associazione per avere un cane di servizio, ma non può permetterselo
Il bambino nelle foto di seguito, si chiama Christian e vive nell’Ohio. Quando aveva solo tre anni, i suoi genitori hanno scoperto che era affetto da autismo. Da quel momento per il bimbo è iniziata una lunga lotta, resa spesso più dura da un disturbo dell’elaborazione sensoriale e dall’ipotonia, ossia perdita di tono dei muscoli.
La sua mamma, una donna di nome Starla Stevenson, ha contattato l’associazione 4 Paws for Ability, per chiedere la possibilità di avere un cane di servizio che possa aiutare il suo bambino ad alleviare la sua ansia e i suoi sbalzi comportamentali. Un cane ben addestrato, riesce a portare benefici nella vita di persone affette da disturbi e riesce anche a percepire un attacco, prima del suo arrivo e quindi ad avvertire le altre persone intorno al “paziente”.
Starla è convita che la vita di Christian possa migliorare grazie ad un amico a quattro zampe. Qualcuno con cui lui possa sentirsi se stesso.
Sono molti i benefici che potrebbe portare nella sua vita. Oltre ad assisterlo nelle sue attività e nella terapia, un cane di servizio lo aiuterebbe nella vita personale. Un amico a quattro zampe aiuta a socializzare e quindi a non vivere nell’isolamento. Purtroppo ho scoperto che il costo per avere un cane di servizio, va oltre le nostre possibilità.
La raccolta fondi per aiutare Christian
Dopo aver parlato con l’associazione 4 Paws for Ability, i genitori del bambino hanno scoperto che un cane di servizio per la sua condizione, costerebbe circa 40.000 – 60.000 dollari (incluso l’addestramento).
Abbiamo da parte soltanto 17 mila dollari, ma abbiamo intenzione di fare qualunque cosa per migliorare la vita di nostro figlio.
I Stevenson hanno così deciso di rivolgersi al mondo del web ed hanno creato una raccolta fondi online, attraverso una pagina Facebook, chiamata 4 Paws for Christian 🐾💕.
Fino ad ora hanno raccolto circa 2000 dollari, ma sperano di raggiungere presto il loro obiettivo. Nel frattempo, la storia di questo bambino sta facendo il giro del mondo.