Che fine ha fatto Carlotta? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Carlotta è diventata popolare negli anni 2000 grazie a una manciata di singoli di successo

Carlotta è diventata popolare negli anni 2000 grazie a un paio di singoli di successo. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso la cantante di Frena.

Carlotta, gli inizi

Carlotta, nome d’arte di di Carla Quadraccia nasce a Roma, il 3 novembre del 1975. Sin da giovanissima studia canto e suona in diversi gruppi, esibendosi in vari locali e partecipando a concorsi canori.

Nel 1999 firma un contratto discografico con la Carosello per la quale escono i singoli Mi chiamano Candy e Baciami Adesso che riscuotono un buon successo commerciale.

L’anno dopo esce l’album Smack! Che contiene 7 lavatrici e soprattutto Frena, il brano di Carlotta di maggior successo e con il quale vince il Disco per l’estate.

Sanremo

Carlotta

Nel 2001 Carlotta partecipa alla sezione giovani del Festival di Sanremo con il brano Promessa. La cantante si classifica al quinto posto. La Carosello ripubblica il suo primo album con l’aggiunta di tre inediti tra cui il singolo Caresse toi con il quale partecipa al Festivalbar.

Nel 2002 esce il singolo Gelosia (se dovessi strangolarla allora legami) che passa quasi inosservato così come L’hai fatto mai l’amore in mezzo al mare? Che esce l’anno successivo.

A questo punto Carlotta si defila dalla così detta scena itpop per formare gli Scarlatto, un gruppo folk teatrale, con il quale, nel 2006 darà alle stampe un eponimo album e terrà diversi concerti, anche all’estero.

Gli ultimi anni

Carlotta

Dal 2010, Carlotta ha iniziato a insegnare al C.E.T., la scuola fondata da Mogol. Ha partecipato in qualità di corista a diversi album di artisti come Fabrizio Moro, Simone Cristicchi e naturalmente Giuseppe Anastasi, suo marito.

Con Giuseppe, Carlotta ha anche inciso nel 2019, il brano Un miracolo incredibile, dedicato al figlio Vittorio. Quest’anno, Carlotta, ha inciso un nuovo brano, uscito lo scorso maggio, Cos’è la vita, per il quale è stato anche realizzato un videoclip.