Giorgio Panariello rivela il suo dramma familiare
Ospite di Francesca Fialdini a Da noi... a ruota libera, Giorgio Panariello ha raccontato il suo privato
Oggi pomeriggio, nel consueto appuntamento con Da noi… a ruota libera, Francesca Fialdini ha accolto in studio Giorgio Panariello. Il comico toscano ha recentemente pubblicato il libro Io sono mio fratello, dove racconta la storia di Franco, il fratello minore, volato in cielo dopo una esistenza travagliata, pesantemente segnata dalla lotta contro la tossicodipendenza.
Giorgio Panariello: l’abbandono dei genitori
Nonostante il compito di Giorgio Panariello sia quello di portare un sorriso nelle case degli italiani, il comico toscano ha avuto periodi complicati, su tutti l’abbandono subito dai genitori. Mentre lui ha avuto, quantomeno, la fortuna di crescere coi nonni, Franco ha avuto un percorso più tormentato, fino alla fine, quando i demoni personali li aveva sconfitti, ritrovando la luce.
Madre presente solo nelle grandi occasioni
Accolto da Francesca Fialdini, Giorgio Panariello ha ripercorso le tappe più importanti della sua vita. La mamma la vedeva esclusivamente nelle grandi occasioni, mentre non ha mai conosciuto il padre, forse anche perché quest’ultimo non è mai venuto a sapere di lui.
Il privato lo ha messo lungamente alla prova, anche nel momento in cui la carriera nello spettacolo decollava. La predisposizione al sacrificio e di tirarsi su le maniche gli hanno permesso di fare tanta strada.
Molti mestieri prima del successo
Prima di conoscere la popolarità, ha fatto molti mestieri diversi tra loro, dal cameriere all’elettricista. Il sogno era sempre e solo uno: diventare un comico. Ma nel raggiungerlo si è dovuto preoccupare di sopravvivere.
Giorgio Panariello: il debutto a Stasera mi butto
Il talento di Giorgio Panariello emerse già ai tempi della scuola. Allora gli suggerirono di intraprendere un qualcosa che lo mettesse a stretto contatto con il pubblico. Il suo debutto fu a Stasera mi Butto, ciò che oggi chiameremmo talent, in cui ciascun concorrente mostrava le sue abilità e da cui poteva cercare di inserirsi nel mondo della televisione.