“Quando li abbiamo trovati erano talmente piccoli che pensavamo non potessero sopravvivere, invece…”

Juno e Jupiter sono stati abbandonati a poche ore dalla nascita: lo splendido salvataggio dei volontari

La terribile esperienza che vi raccontiamo oggi arriva dal Quebec, in Canada, e a viverla sono stati due minuscoli gattini di nome Juno e Jupiter. Alcuni passanti avevano notato un gattino appena nato nel cortile di un’abitazione che tremava per il freddo e che non aveva la sua mamma affianco.

La storia di Juno e Jupiter
Credit: Un chat à la fois / One cat at a time – Facebook

Preoccupate per quella creaturina indifesa e in condizioni disperate, quelle persone hanno deciso di fare una chiamata di emergenza alla Un Chat à la fois, un’associazione del posto che si occupa del salvataggio e delle cure dei gattini meno fortunati. Quando sono arrivati sul posto, i volontari dell’associazione hanno notato che a pochi passi di distanza dal micio, ce n’era un altro praticamente identico che è risultato essere il suo fratellino. Marie Simard, la direttrice della struttura per animali, ha raccontato:

Quando Juno e Jupiter sono arrivati da noi erano nati soltanto da alcune ore. Tremavano in maniera incontrollabile e stavano morendo di fame. La prima impressione è che non ce l’avrebbero mai fatta a sopravvivere, ma noi dovevamo fare un tentativo.

https://www.facebook.com/194681171247365/videos/2254344128007780
Credit video: Un chat à la fois / One cat at a time – Facebook

La prima cosa da fare, era prendere i piccoli gattini e metterli in un’incubatrice, così che potessero riprendere una temperatura ideale. Dopo le prime cure, alle quali sembravano rispondere bene, Juno ha avuto una brutta crisi, che ha costretto i volontari a portarlo urgentemente dal veterinario.

Juno e Jupiter due grandi combattenti

La storia di Juno e Jupiter
Credit: Un chat à la fois / One cat at a time – Facebook

Marie e i suoi colleghi erano convinti che fosse ormai arrivata l’ora di dire addio per sempre a quelle creaturine indifese. Contro ogni aspettativa, invece, Juno e Jupiter hanno accettato le medicine e pian piano hanno iniziato a tornare in forze. Dopo 4 settimane di cure amorevoli e di cibo, i due gatti erano cresciuti ed avevano acquistato le forze necessarie per cavarsela. Ce l’avevano messa tutta e, alla fine, avevano vinto la loro battaglia.

La storia di Juno e Jupiter
Credit: Un chat à la fois / One cat at a time – Facebook

Da quel momento, una donna di nome Maggie e il suo fidanzato hanno accettato di dare ai due pelosetti una casa temporanea dove poter stare al sicuro e al caldo finché qualcuno non si farà avanti per adottarli definitivamente.

Vedere Juno e Jupiter essere così felici e coccolosi ci riempie il cuore di gioia. Anche Zelda, la nostra gatta, è molto felice di avere due nuovi amici con cui giocare e farsi le coccole. Sarà veramente dura salutarli quando troveranno finalmente la loro famiglia.