Rabbrividiva ogni volta che qualcuno la toccava: oggi è una cagnolina completamente diversa
Izzy, la cagnolina vittima di maltrattamenti, trovata a vagare terrorizzata per le strade della città
Izzy è una femmina di chihuahua salvata dai volontari dell’associazione Ranch Rescue Team. I ragazzi l’hanno trovata mentre vagava per le strade di una città della California meridionale. Zoppicava ed aveva una paura incontrollabile verso gli esseri umani. Il suo comportamento era una chiara testimonianza del fatto che era stata vittima di maltrattamenti da parte di qualche crudele persona.
Riuscire a catturarla, non è stato facile. Al solo tocco di una mano umana, Izzy iniziava a tremare in modo incontrollabile. Dopo essere riusciti a metterla al sicuro, abbiamo deciso di affidarla ad un’esperta del comportamento animale.
Durante i primi giorni di affidamento con l’addestratrice, la povera chihuahua si rifiutava di camminare da sola. La donna era costretta a spostarla con il trasportino.
Preferiva la sensazione di sicurezza fornita dal trasportino, piuttosto che starsene libera, circondata da esseri umani.
L’addestratrice non l’ha mai forzata, ha sempre rispettato le sue volontà, lasciandole lo spazio di cui aveva bisogno. A poco a poco, la personalità diffidente di Izzy scomparve e la cucciola iniziò a trovare conforto in quella che era la sua mamma adottiva. Nel giro di qualche settimana, la chihuahua era diventata una normalissima cagnolina che adorava le coccole e le passeggiate pomeridiane.
La vita di Izzy oggi
Oggi le ferite di Izzy sono scomparse e le cicatrici rimaste, stanno man mano scomparendo. La dolce cagnolina ha capito che non tutti gli esseri umani sono cattivi. Inoltre, ha conosciuto il vero significato della parola amore e della parola famiglia.
La sua trasformazione è documentata in un video, pubblicato su web. Il filmato mostra una cagnolina tremante, che riesce a malapena a muoversi e che si nasconde dentro una borsa. E poi la stessa cagnolina, che si fa prendere in braccio e che si addormenta nel letto della sua mamma.
Izzy aveva bisogno soltanto di una persona che si prendesse cura di lei e che le insegnasse a credere di nuovo nell’amore. Perché l’amore è la medicina più potente che ci sia.