Che fine ha fatto Belinda Carlisle? Scopriamo cosa fa adesso la cantante

Belinda Carlisle prima nelle Go-Go's e poi come solista, una carriera ricca di successi

Belinda Carlisle, prima come leader delle Go-Go’s, e poi come solista, ha alle spalle una carriera ricca di successi. Ripercorriamo la sua storia artistica e scopriamo cosa fa adesso la cantante.

Belinda Carlisle, gli inizi

Belinda Carlisle nasce a Los Angeles il 17 agosto del 1958. Inizia la sua carriera come cantante delle Go-Go’s, band tutta al femminile, che riscuote un ottimo successo nei primi anni 80.

Sono anni tumultuosi per Belinda che del successo prende anche tutti i lati negativi e rischia più volte di morire per un uso smodato di droghe. Il gruppo si scioglie e la Carlisle fa il suo esordio solista nel 1986 con l’album che porta il suo nome e il singolo Mad about you.

Il vero successo per Belinda, arriva un anno dopo con l’album Heaven on Earth che contiene la celebre Heaven is a place on earth ma anche I get week e Circle in the sand.

Gli anni novanta

Belinda Carlisle

Belinda chiude gli anni 80 con un altro album di grande successo Runaway Horses, che contiene le hit Leave a light on e Summer rain. Meno bene va il successivo Live Your Life Be Free, del 1991, così come Real, di due anni più tardi.

A Woman and a Man del 1996 chiude una decade decisamente poco fortunata per Belinda e che segna un lungo periodo di silenzio per la cantante. Il ritorno sulle scene avviene nel 2001 con la reunion delle Go-Go’s e la pubblicazione di un album che però non riscuote alcun successo.

Gli ultimi anni

https://www.instagram.com/p/CH3gzGQF-70/

Nel 2007, la Carlisle pubblica il suo settimo album solista, Voilà! Un mix di classici francesi rivisitati. Sei anni dopo esce il best of con inediti Icon che a differenza degli ultimi lavori vende discretamente.

Fioccano così antologie e dischi live. Nel 2017 è uscito invece Wilder Shores, un album sperimentale di mantra e kundalini su sonorità pop. Con le Go-go’s ha presentato quest’anno un documentario al Sundance film festival, rilasciando anche un nuovo singolo, Club zero.