Omar è il gatto più grande del mondo: ecco quanto misura

Si riconferma il titolo di gatto più grande del mondo, il Maine Coon Omar

Il bellissimo gattone nelle foto si chiama Omar e si è conquistato il titolo di gatto più grande del mondo. Titolo che detiene dal 2017 e che si è riconfermato anche per l’anno che si è appena concluso, il 2020. Ma quanto misura? Questo elegante felino è lungo 120 cm e pesa 14 kg.

Omar il gatto più grande del mondo

Tre anni fa, Omar è entrato per la prima volta nel Guinness World Record e anno dopo anno, continua a mantenere il suo titolo. Con il suo pelo color arancio e la sua seriosa espressione, il gattone Omar ha fatto innamorare il web.

https://www.instagram.com/p/CAE6pTDgLpo/?utm_source=ig_web_copy_link
Credit video: @omar_mainecoon – Instagram

Dove vive Omar, il gatto più grande del mondo

Omar il gatto più grande del mondo

Omar vive con la sua umana Stephy Hirst, a Melbourne, una città australiana. La donna ama mostrare gli istanti giornalieri del micione, attraverso i social network. Il maggior successo, lo ha ottenuto su Instagram.

Stephy e il suo compagno, hanno adottato Omar nel 2013. Un normalissimo gatto arancione, che man mano che cresceva, diventata sempre più grande! La sua mamma ha raccontato che a un anno di età, pesava già più di 10 chili!

Quando le hanno domandato quale sia la sua dieta, la donna ha raccontato che Omar ama mangiare le crocchette, precisamente due cucchiai, la mattina e il canguro crudo a cena.

Omar il gatto più grande del mondo

I suoi umani hanno sempre notato la sua grandezza fuori dal comune, ma mai avrebbe immaginato che sarebbe diventato il gatto più grande del mondo! Quando ha raggiunto 120 cm, Stephy ha scoperto che aveva superato il gatto che deteneva il record. Si chiamava Ludo e misurava 118,3 cm.

Oggi Omar è una vera e propria star. La sua pagina Instagram @omar_mainecoon conta più di 160 mila follower da tutto il mondo. Ogni giorno la sua famiglia condivide dei dolcissimi e bellissimi scatti del gattone, molto apprezzati dai suoi seguaci.