Back to 70s: il grande ritorno!
È tempo di ritirare fuori dall'armadio i capi giusti, scopri quali scegliere!
L’abbiamo già detto più di una volta : questa sarà l’estate dei grandi ritorni… tornano i sandalini, tornano gli stivali gladiator (di cui parleremo), tornano i colori pastello, la pelle scamosciata, le gonne 3/4 e i tacchi midì, ma il decennio che sicuramente tornerà sarà quello degli anni ’70.
Ve ne sarete accorto già da sole: lo stile hippie ha invaso tutte le passerelle e tutte le vetrine del mondo, sia per quanto riguarda i capi d’abbigliamento che per quanto riguarda gli accessori.
È quindi giunto il momento di ritirare fuori i capi vintage che custodite gelosamente da decenni o quelli che avete rubato all’armadio di vostra mamma due o tre stagioni fa!
Pantaloni a zampa, camicie floreali, sandali con zeppa, caftani hippie, kimono sfrangiati, stampe optical, minigonne ad “A” e accessori in cuoio o pelle scamosciata saranno i vostri migliori alleati in questa estate hippie chic. Divertitevi mixando stampe, tessuti e colori caldi come l’oro, il blu, il marrone, l’arancio, l’ocra e il rosso mattone.
Giocate anche con i tessuti abbinando capi in pizzo crochet a borse o accessori in suede o con frange, piume e perline. Non dimenticate poi di indossare il denim, meglio ancora se con camicette a quadretti, cappelli country e scarpe in cuoio.
Insomma, tirate fuori il vostro lato “flower power”, la vostra anima hippie e vestitevi comode, ma super colorate in pieno stile Seventies!