Figli del lockdown: ecco quali sono i nomi più diffusi per i maschietti e le femminucce nel 2021
Di seguito, i nomi più trend scelti per l'anno 2021: la lista completa
Figli del lockdown, così sono stati battezzati tutti i bambini nati durante il periodo di emergenza sanitaria. Volete sapere quali sono i nomi più trend per i maschietti e le femminucce del 2021? Durante la trasmissione radiofonica di Fabio Volo, Radio Dee Jay ha riportato una lista di nomi che stanno andando molto di moda per il nuovo anno.
Classifica dell’anno 2020
Ricordiamo che nell’anno 2020, i nomi più diffusi sono stati:
Per i maschietti, Leonardo, Francesco e Alessandro, seguiti poi da Mattia, Lorenzo, Andrea, Gabriele, Riccardo, Tommaso ed Edoardo. Mentre per le femminucce, Sofia, Giulia e Aurora, seguiti da Alice, Emma, Ginevra, Giorgia, Greta, Beatrice e Anna. Gli stessi nomi in classifica anche nell’anno 2019.
I trend sono però cambiati per i figli del lockdown! Andiamo a guardare la nuova classifica diffusa dalla trasmissione radiofonica.
I nomi più diffusi per il 2021
Non è affatto un periodo facile per le neo-mamme e le future mamme. Affrontare la meravigliosa esperienza della maternità durante la Pandemia, può essere spaventoso. Dover andare negli ospedali, con il terrore di contrarre il Covid e consapevoli del fatto che i dottori sono stremati. La nascita è però simbolo di speranza. Nuove vite che arrivano al mondo, simboleggiando un nuovo inizio!
Ecco di seguito, la lista dei nomi più trend per l’anno 2021:
Nomi femminili: Olivia, Teodora, Emma, Eva, Ava, Sofia, Isabella, Charlotte, Amelia, Mia, Tatiana, Zhavia, Luna, Camilla, Penelope, Zoe e Bella.
Nomi maschili: Liam, Noa, Oliviero, William, Elia, James, Benjamin, Luca, Mason, Etan, Alessandro, Enrico, Jacob, Michele, Daniele e Logan.
Molti dei nomi nella lista sono ormai in classifica da anni, come per esempio Mia, Ava o Luna. Per i maschietti, invece, quest’anno ci sono più novità, come Etan, Elia o Mason!
Voi avete già scelto il nome per i vostri bimbi? Si trovano tra quelli nella lista?