Come scelgo e dove trovo le icone per le stories di Instagram?
Come personalizzare e cambiare le icone su Instagram stories e avere un profilo perfetto che spacca il mondo del web
Con l’avvento dei social network la nostra vita è cambiata radicalmente così come il tempo che trascorriamo online. Non stupisce quindi la volontà di tenere i nostri profili ordinati anche in base alle tendenze del momento. Ecco perché questa guida alle icone su Instagram può esservi davvero utile.
Icone su Instagram, cosa sono?
Tra i numerosi aggiornamenti fatti dal social network più popolare di sempre, ecco che da diversi mesi a queste parte, ci siamo ritrovate con le icone su Instagram. Si tratta di storie in evidenza che ci permettono di mostrare i momenti migliori delle stories che facciamo o che abbiamo realizzato nel passato.
Possiamo, quindi, fissarle permanentemente o temporaneamente sul nostro profilo in modo che, gli utenti, potranno guardarle anche trascorse le 24 ore di default. Esattamente come il resto del profilo, però, anche le icone su Instagram devono essere organizzate al meglio.
La personalizzazione del profilo
La personalizzazione del profilo Instagram passa anche per le icone, un modo questo per definire il proprio stile e consolidare l’identità sul web e sui social network. Inoltre, scegliendo l’immagine giusta come anteprima di quelle storie in evidenza possiamo anche presentare in modo semplice i contenuti.
La verità è che la personalizzazione dei profili dei social network è la chiave per definire il proprio stile e presentarlo al mondo. E, le icone su Instagram, non fanno eccezione alcuna. Per realizzarle possiamo utilizzare tutta la nostra creatività e affidarci a programmi online davvero semplici da utilizzare.
Da Photoshop a Canva: come creare le icone su Instagram
Ci sono tantissimi strumenti che ci permettono di personalizzare il profilo personale che abbiamo sul più popolare social network. Con questi, creare le le anteprime delle stories in evidenza sarà un gioco da ragazzi.
Una volta che avete bene in mente i colori da utilizzare e le immagini da mettere in evidenza, non vi resta che scegliere il tool migliore per realizzarlo. Le professioniste del settore, probabilmente si affideranno a programmi professionali come Photoshop.
Ma in assenza di questo, altri tools come Canva, Freepik, Icons8 o Crello potranno aiutarvi a realizzare delle icone bellissime che renderanno unico e originale il vostro profilo. Pronti a spaccare il web?