Omicidio Carmagnola: prima di uccidere moglie e figlio di 5 anni, l’uomo ha lasciato un biglietto. Cosa c’era scritto
Prima del suo folle gesto, Alexandro Riccio ha lasciato un biglietto. Gli inquirenti: "Scena agghiacciante"
Una tragedia definita agghiacciate dagli inquirenti, quella che è accaduta a Carmagnola, un comune di Torino. Alexandro Riccio ha ucciso sua moglie e il suo bambino di 5 anni e poi si è gettato dal balcone, non riuscendo però nel tentativo di suicidarsi. La donna e il piccolo Ludovico sono stati colpiti con diversi oggetti contundenti e il bambino, ucciso con un taglio alla gola.
Gli inquirenti hanno trovato un biglietto, la frase del 39enne poco prima di compiere il folle gesto: “Vi porto via con me”. Poche parole scritte su un pezzo di carta bianca, che annunciavano una tragedia immane.
Il motivo dietro il gesto di Alexandro Riccio
Teodora Cassanta aveva deciso di separarsi dall’uomo. Una decisione che ad Alexandro non era andata giù.
Dopo aver tolto la vita a quella donna che diceva di amare e a suo figlio, sangue del suo sangue, Riccio si è gettato dal balcone dell’abitazione di famiglia. Una caduta che non ha raggiunto il suo scopo, quello di morire. Alexandro si è fratturato lo sterno, una costola e la caviglia e ora si torva piantonato in ospedale.
Chi lo conosceva, lo ha definito un uomo tranquillo, che voleva bene al suo bambino e nessuno avrebbe mai potuto immaginare un gesto del genere.
La vicenda è accaduta durante la scorsa notte. Sul posto sono giunti gli agenti dei Carabinieri, allarmati dai vicini. Quest’ultimi avevano sentito delle urla strazianti provenire dalla casa della coppia.
Gli inquirenti: “Una scena agghiacciante”
Quando i militari sono entrati nella casa, si sono ritrovati davanti ad una scena che hanno definito “agghiacciante“.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 39enne si è avventato contro Toedora, picchiandola con più oggetti contundenti, fino a causare la sua morte. Poi, con gli stessi oggetti., ha aggredito suo figlio di cinque anni e lo ha finito con un taglio alla gola. Il suo gesto è terminato con una corsa verso il balcone e un tentativo di suicidio che non gli è riuscito.