Che fine ha fatto Alicia Silverstone? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice

Alicia Silverstone è diventata celebre negli anni 90 grazie a una serie di film di successo

Alicia Silverstone deve la sua fama al successo di diverse pellicole da lei interpretate negli anni novanta, come La ragazza della porta accanto e Ragazze a Beverly Hills. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso l’attrice.

Alicia Silverstone

Alicia Silverstone nasce a San Francisco, il 4 ottobre del 1976. Inizia la sua carriera sin da piccolissima, partecipando a diversi spot televisivi. Nel cinema, il suo esordio è datato 1993, con La ragazza della porta accanto di Alan Shapiro, vincendo diversi premi per la sua interpretazione.

Dopo il successo della pellicola, la sua fama aumenta grazie alla partecipazione a tre videoclip di tre canzoni degli Aerosmith: Cryin’, Crazy e Amazing. Nel 1995 fortifica il suo successo grazie a film come Ragazze a Beverly Hills di Amy Heckerling, Premonizioni di Brett Leonard e Babysitter.. un thriller di Guy Ferland.

La consacrazione

Alicia Silverstone

Con i personaggi interpretati in Batman & Robin di Joel Schumacher del 1997, Sbucato dal passato di Hugh Wilson e Pene d’amor perdute di Kenneth Branagh, entrambi del 99, con tre ruoli completamente differenti dove Alicia sfoggia tutto il suo registro stilistico, la sua popolarità è alle stelle.

Popolarità che comincia però a diminuire con gli anni 2000, dove forse l’attrice sbaglia alcune scelte di film e dove inizia a lavorare anche in serie tv come Miss Match, nel 2003. Tra le pellicole di questo periodo ricordiamo Beauty Shop di Bille Woodruff del 2005, Alex Rider – Stombreaker di Geoffrey Sax del 2006 e Tropic Thunder di Ben Stiller di due anni dopo.

Gli ultimi anni

https://www.instagram.com/p/CKxZ99BnHjw/

Dopo un periodo di pausa, coinciso con l’inizio della decade, la Silverstone è tornata a recitare in diverse pellicole e in una manciata di serie tv. Tra gli ultimi film, King Cobra di Justin Kelly, del 2016, Catefight – Botte da amiche di Onur Tukel, sempre nello stesso anno.

E ancora, Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos del 2017, Book Club – Tutto può succedere di Bill Holderman del 2018 e The Lodge di Veronika Franz e Severin Fiala del 2019. In tv, invece ha recitato nella serie American Woman, del 2018 ed attualmente è nel cast de Il club delle babysitter.