Chiara Ferragni condannata al risarcimento: ha copiato un brand
Brutte notizie per Chiara Ferragni, l'influencer più famosa del mondo condannata al risarcimento dei danni ad un'azienda italiana
Qualche brutta notizia in vista per la fashion blogger più famosa del mondo: Chiara Ferragni dovrà risarcire i danni ad un’azienda del tutto italiana. L’accusa è quella di aver copiato i famosi Moon Boot, gli stivali stile neve più alla moda del momento.
Il gruppo Tecnica di Giavera del Montello (azienda di Treviso) ha deciso di ricorrere ad avvocati e tribunali per difendere il loro modello di stivale. Il tribunale ha dato ragione all’azienda italiana.
I doposcì sono nati circa 52 anni fa, dall’intuizione del fondatore Giancarlo Zanatta. Gli stivali sono ispirati al primo sbarco sulla luna di Neil Armostrong, li indossava proprio quel giorno.
La battaglia legale aveva preso vita nel 2017, ma solo ora è arrivato il verdetto. Chiara Ferragni dovrà quindi risarcire i danni ed è stato disposto il ritiro di tutte le copie sul mercato.
Alberto Zanatta, a La Tribuna di Treviso, ha dichiarato: “Una sentenza che ci consentirà di fare causa a chiunque produca o venda prodotti che abbiano tali forme o forme simili. Un’arma forte per difenderci contro i tanti falsi in circolazione“.
Insomma, anche questa storia è stata archiviata. Ora l’influencer milanese può dedicarsi esclusivamente alla sua gravidanza che è ormai agli sgoccioli. Il piccolo Leone avrà finalmente una sorellina, i neo genitori non sono più nella pelle. Anche papà Fedez ora dovrà pensare al Festival Di Sanremo.