Ladri puntano una pistola alla testa del suo papà: la reazione di questo cane ha commosso il web
L'intervento del cane Niki ha letteralmente salvato la vita al suo papà Lood
Spesso e volentieri ci troviamo qui a raccontarvi di splendidi gesti che alcune persone dal grande cuore fanno per gli amici a quattro zampe. Quella di oggi, invece, parla esattamente del contrario. Oggi vi raccontiamo dell’eroico intervento del cane Niki per salvare il suo amato papà umano Lood.
Il signor Lood De Jager, proprio come ogni fine del mese, era andato a ritirare la sua pensione. Alcuni malintenzionati, appostati proprio fuori dalla sede della banca, hanno notato Lood che faceva il suo prelievo e hanno deciso di seguirlo per poterlo derubare. L’uomo ha raccontato:
Sono stati molto attenti a non farsi notare. Non mi sono accorto di nulla durante il viaggio verso casa. Li ho visti per la prima volta quando mi sono parcheggiato nel mio vialetto e stavo per scendere dall’auto.
L’auto dei ladri si è fermata proprio dietro a quella di Lood e due persone con il volto coperto e armate di pistola sono subito scese dalla macchina. Dopo aver aperto lo sportello, uno dei rapinatori ha puntato la pistola dritta in testa al signore che, inevitabilmente, è rimasto immobile.
Pensavo che volessero rubarmi l’auto. Ho pensato che gliel’avrei lasciata tranquillamente e senza reagire, visto che è assicurata contro i furti. Poi però mi hanno chiesto i soldi. Non riuscivo a crederci e avrei tanto voluto reagire, ma quella pistola mi faceva troppa paura.
L’intervento di Niki
Contemporaneamente, la figlia di Lood ha sentito gli strani rumori ed ha aperto il cancello. Insieme a lei c’erano i due cani di famiglia, due doberman di grandi dimensioni.
Uno dei due, Niki, vedendo quegli uomini che aggredivano il suo papà, è scattato come una molla ed è saltato addosso all’uomo armato. Quello era il suo papà e nessuno doveva fargli del male.
L’intervento del cucciolo ha letteralmente salvato la vita all’uomo. Tuttavia, il ladro, mentre cadeva ha fatto partire tre colpi dalla sua pistola, uno dei quali ha colpito proprio il povero cagnolino alla schiena.
Prima ancora di chiamare la Polizia, Lood ha caricato il suo amico a quattro zampe e lo ha portato immediatamente nella clinica veterinaria. Fortunatamente, il proiettile non aveva colpito nessun organo vitale del cane, facendo in modo che potesse tornare a casa già la sera stessa.
Dopo aver letto la sua storia e dopo aver visto le immagini delle telecamere di sorveglianza, se dovessimo mettere una foto vicino alla dicitura di ‘Il cane è il miglior amico dell’uomo‘, non potremmo che metterne una del meraviglioso Niki.