Grave lutto per Joe Bastianich: “Morta nel giorno dell’amore”

Con un triste messaggioJoe Bastianich comunica la perdita ai follower

Triste annuncio da Joe Bastianich. Sulla pagina Instagram personale lo chef newyorkese ha comunicato ai follower che la nonna è deceduta proprio a San Valentino, il giorno degli innamorati. Era una nonna per tutti – si legge – ed è venuta a mancare il giorno dell’amore.

Joe Bastianich in lutto

Joe Bastianich posa per il fotografo

La signora Erminia Matticchio aveva avuto un malore al cuore lo scorso 8 febbraio e da lì in poi non si è più ripresa. Come sottolinea il giudice di Italia’s Got Talent, ha condotto una vita piena. Era una donna di notevole spirito e generosità.

Mancanza destinata a farsi sentire

Chef insieme alla nonna

Il giorno di San Valentino ha portato a Joe Bastianich una spiacevole notizia. Lo scorso 14 febbraio è scomparsa la cara nonna Erminia Matticchio, che aveva compiuto da poco 100 anni. La famiglia aveva celebrato il centenario con una festa a New York, Bastianich e gli altri nipoti le erano parecchio affezionati. A lei Joe scrive di amarla: ne sentirà moltissimo la mancanza.

Il messaggio d’addio apparso sui social media ha immediatamente toccato il cuore dei numerosi follower. Nata il 23 gennaio del 1921, Erminia Matticchio era istriana ed è stata una maestra elementare. Festeggiate le nozze con Vittorio Matticchio e la nascita dei figli Lidia (madre di Joe Bastianich) e Franco, la coppia decide di emigrare in America negli anni Cinquanta.

Il sogno americano

Profilo Joe Bastianich

Il libro scritto dalla figlia Lidia richiama il sogno americano, quando lei e i suoi familiari furono presi in carico dalla Catholic Chateries di New York. Nel momento di iniziare a lavorare nei ristoranti della città a pieno regime, i figli Tanya e Joe sono stati cresciuti da nonna Erminia.

Joe Bastianich, grossa perdita in famiglia: parla mamma Lidia

Bastianich Joe sorridente

A seguito del malore dell’8 febbraio scorso, Lidia aveva spiegato di voler dedicare il suo intero tempo ai pochi giorni che sarebbero rimasti a sua madre per ringraziarla di tutto ciò che aveva fatto per loro.