Lolina, chihuahua malata di cuore, l’appello disperato della proprietaria: “Le restano pochi mesi di vita, aiutatemi a salvarla”

Gara di solidarietà per Lolita, la Chihuahua malata di cuore

Lolina è una dolce e adorabile cagnolina, che però sta molto male di salute. La sua proprietaria, che vive con lei a Milano, dovrà partire per un lungo viaggio, destinazione Giappone, nel tentativo di salvare la sua adorata Chihuahua malata di cuore. Purtroppo le restano pochi mesi di vita e la donna ha deciso di far partire una campagna per la raccolta fondi per trovare i fondi necessari per affrontare viaggio e intervento chirurgico.

Chihuahua malata di cuore
Fonte Pixabay

Rosalia Miano è la mamma umana di Lolina che è disperata da quando alla sua piccola cagnolina hanno diagnosticato una malattia al cuore, che in Italia nessuno è in grado di operare. Solamente in Giappone si può cercare di salvare la vita alla piccola chihuahua.

Lolina

La donna, però, non vuole perdere la sua Lolina ed è disposta ad affrontare un viaggio decisamente lungo, arrivando fino a Tokyo, pur di tentare di aiutare Lolina. È pronta a partire e spera nell’aiuto di tutti per poter raccogliere i soldi necessario per affrontare cure e viaggio.

Rosalia Miano ha raccontato che l’incubo è iniziato otto mesi fa, in occasione di un controllo di routine, durante il quale il veterinario ha scoperto una malattia al cuore. La sua valvola mitrale non funziona e il cuore si ingrossa sempre più e presto il suo corpo potrebbe non contenerlo.

La malattia è degenerativa e non le rimangono molti mesi di vita. Al massimo potrà resistere un anno. Si può intervenire chirurgicamente per riparare la valvola mitrale, ma l’operazione è molto costosa e si può eseguire solo a Tokyo o a Londra, dove ci sono cliniche specializzate.

raccolta fondi per Lolita

La raccolta fondi per la Chihuahua malata di cuore

Su Gofundme la sua mamma umana ha lanciato una campagna di raccolti fondi per aiutarla a trovare i fondi necessari per salvare Lolita.

La donna è pronta a partire anche subito, perché in Italia e a Milano non ci sono cliniche veterinarie che possono aiutarla.