“Quando la guardo, mi sento orgogliosa! Mi ricorda che essere diversi è qualcosa di speciale!”
Un vecchio saggio una volta disse che i limiti esistono solo per essere superati. E la storia della dolcissima cagnolina Tilly, è la chiara dimostrazione che mai nessuna frase fu più corretta di questa. Nata con una rara sindrome, la cucciola ha vissuto una vita felice e piena d’amore grazie alla sua mamma, una donna di nome Anna Marie.
Anna Marie ha conosciuto per la prima volta la storia di Tilly spulciando degli annunci online. L’annuncio era per una cucciolata di cagnolini che cercavano casa e tra tutti loro ce n’era una speciale.
Quello di cui soffriva la piccola cagnetta è chiamata sindrome della spina dorsale corta. In pratica tutte le vertebre non si sviluppano e il cane che ne soffre è sprovvisto del collo e di tutta la parte della schiena. Ciò provoca alcune difficoltà nella mobilità, ma a livello organico non causa alcun tipo di problema.
Innamorata all’istante di quella dolcissima palletta di pelo, Anna Marie è saltata sull’auto ed è andata a conoscere quella che sarebbe diventata la sua inseparabile amica a quattro zampe.
Quando sono arrivata, la donna incaricata di dare in adozione i cuccioli mi ha spiegato che nessuno la voleva e che molto probabilmente l’avrebbero soppressa. Nel mentre che diceva quella terribile frase, io avevo già programmato il nostro primo anno insieme. L’ho presa e l’ho portata subito via con me.
La speciale amicizia tra Tilli ed Anna Marie
Da quel preciso istante, tra la donna e la cucciola si Spaniel Tibetano è nato un legame di amore assoluto. Per Anna Marie, essere diversa significava solo essere più speciale.
E alla fine, ha avuto perfettamente ragione. Tilly, nonostante tutte le difficoltà del caso, sta vivendo una vita felicissima da cane normalissimo. Ama la sua mamma e non la abbandona mai nemmeno per un istante.
Vuole sempre stare con me. Quando cucino si struscia alle mie gambe, quando studio si sdraia sulle mie ginocchia e si rilassa e quando vado a dormire entra nelle lenzuola e si addormenta serenamente al mio fianco. La scelta che ho fatto quando l’ho presa è la cosa migliore che mi sia capitata e non tornerei indietro per niente al mondo.
Anna Marie scatta foto e registra video alla sua cagnolina in continuazione e le pubblica sulle pagine Instagram e Tik Tok che ha creato apposta per Tilly. Il successo che hanno ricevuto è incredibile e in molti non fanno altro che congratularsi con la ragazza.
Sapere che al mondo esistono cagnoline come Tilly e persone come Anna Marie, scalda il cuore a tutti noi!