Bimba di 10 anni in terapia intensiva per Covid-19, era malata
Bimba di 10 anni in terapia intensiva a Genova
All’ospedale Gaslini di Genova una bimba di 10 anni in terapia intensiva è in gravi condizioni, dopo essere risultata positiva al Coronavirus. Secondo quanto riportato da fonti mediche, la piccola, purtroppo, era malata da tempo e l’infezione da Covid-19 ha aggravato il suo quadro clinico, tanto da richiedere il trasferimento da Pavia al capoluogo ligure.
All’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, una bambina di 10 anni è ricoverata presso il reparto di terapia intensiva, per le complicazioni che riguardano l’infezione da Covid-19 a cui è risultata positiva.
La bambina si trovava già da qualche tempo ricoverata presso l’ospedale San Matteo di Pavia, a causa di una grave polmonite provocata dal coronavirus. Le sue condizioni si sono però aggravate, tanto da richiedere il trasferimento presso la struttura ligure.
La bambina ha raggiunto l’ospedale ligure nella giornata di sabato 27 marzo 2021, dove è stata subito ricoverata presso la Terapia Intensiva Covid dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.
Proprio la direzione sanitaria dell’ospedale di Genova ha reso noto il caso della bambina, che sarebbe affetta da una rara malattia infiammatoria cronica, di cui soffre da tempo.
La malattia è caratterizzata da vasculite e da stroke cerebrali ricorrenti. Il coronavirus ha aggravato la sua situazione già delicata. Da anni, infatti, la bambina di soli 10 anni è in cura presso il Centro Malattie Autoinfiammatorie e Immunodeficienze.
Bimba di 10 anni in terapia intensiva, quali sono le sue condizioni di salute?
Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, la bambina sarebbe stabile, ma sarebbe continuamente assistita con un casco per la ventilazione (CPAP) per aiutarla a respirare bene. I medici la seguono di continuo e tengono monitorata sotto stretto controllo le sue condizioni di salute.
Speriamo che la piccola bambina di 10 anni possa riprendersi il più presto possibile, possa guarire bene e tornare a casa dalla sua famiglia.