La dottoressa Carmela Louro Caneppa e il suo bambino in grembo, sono entrambi morti per Coronavirus
Non ce l'ha fatta Carmela Louro Caneppa: morto anche il bimbo che stava crescendo nel suo grembo
Si è spenta a soli 36 anni, dopo aver contratto il Covid-19, la dottoressa Carmela Louro Caneppa. Lo spiacevole epilogo si è verificato all’interno della struttura sanitaria Sao Vicente de Paula, nello stato del Paranà, in Brasile.
Incinta di 5 mesi, il medico di soli 36 anni ha scoperto di aver contratto il Coronavirus qualche settimana fa e le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente. Tanto che è stato necessario il suo ricovero nel reparto di rianimazione.
I colleghi del Policlinico Sao Vicente de Paula hanno fatto del loro meglio per cercare di salvarle la vita. Purtroppo, a nulla sono serviti tutti i loro sforzi. I dottori non sono riusciti a salvare nemmeno quella piccola vita che stava crescendo nel suo grembo, nonostante siano intervenuti con un parto cesareo d’urgenza.
La vicenda ha scosso tutto il Brasile, ma anche il resto del mondo. In poche ore le foto di Carmela si sono diffuse sul web, accompagnate da messaggi di cordoglio e di dolore. Due vite spezzate troppo presto per colpa di un virus che ha ormai stravolto la vita di miliardi di persone.
Anche i genitori di Carmela Louro Caneppa sono morti per Covid
Nella stessa struttura sanitaria dove la dottoressa Carmela Louro Caneppa si era ritrovata intubata e in cui ha lottato fino alla fine, i medici avevano già visto morire entrambi i suoi genitori. Il padre è morto lo scorso 15 marzo, mentre sua madre il successivo 13 aprile.
La dottoressa e il bambino che stava crescendo dentro di lei, lasciano nel dolore il marito e un altro bambino di soli due anni.
Il Brasile, paese colpito da questa tragedia immane, è uno dei paesi che sta soffrendo di più per colpa della Pandemia. La diffusione del virus è ormai fuori controllo, tanto che si registrano oltre 30 mila contagi al giorno e si contano oltre 2 mila morti ogni 24 ore.