Carnitas aveva partorito in un profondo canale di scolo: i volontari hanno salvato lei e i suoi cuccioli
Carnitas rifiutava l'aiuto di chiunque provasse ad avvicinarla, finche quelle persone non hanno salvato i suoi bambini
La storia che vi raccontiamo oggi arriva da Houston, in Texas, ma ha ben presto fatto il giro del web di tutto il mondo. I protagonisti sono una cagnolina randagia rinominata Carnitas, i suoi cuccioli appena nati e tutte le persone che hanno donato anima e corpo pur di salvare le loro vite.
La cagnolina viveva da randagia da moltissimo tempo. Gli abitanti del posto avevano imparato a conoscerla e di tanto in tanto l’aiutavano dandole qualche snack da mangiare e un po’ d’acqua.
La preoccupazione degli abitanti del quartiere è però cresciuta quando si sono accorti che quella cagnetta schiva era rimasta incinta. Doveva dare alla luce i suoi cuccioli e sicuramente aveva molto più bisogno di aiuto rispetto al solito.
Quelle persone hanno provato più e più volte ad avvicinarla, ma lei dimostrava sempre che non voleva interagire con nessuno. Forse il suo triste passato le aveva fatto perdere tutta la fiducia negli esseri umani.
Il difficile salvataggio di Carnitas
Pam Ashley, Emily Daniels e Shireen Hyrapiet, tre ragazze che si stavano impegnando molto per aiutare quella cagnolina, hanno ricevuto una soffiata che le informava del fatto che la cucciola aveva partorito all’interno di un lungo canale di scolo.
Di corsa hanno raggiunto il luogo indicato e hanno capito che la situazione di Carnitas era più complessa del previsto. Forse lì in fondo si sentiva al sicuro, ma i suoi cuccioli avrebbero fatto molta difficoltà ad uscirne e salvarsi.
Così, le tre hanno studiato un piano. Grazie all’aiuto di alcuni volontari, hanno scavato un buco poco distante dal punto esatto in cui erano tutti i cagnolini.
La volontaria Sabrina, successivamente, si è infilata dentro a quel canale e con molta fatica è riuscita a tirar fuori la mamma. Subito dopo aver ripreso fiato, è tornata giù e ha tirato fuori anche tutti i meravigliosi bambini appena nati.
Col passare del tempo e avendo visto che quelle persone hanno solo voluto aiutarla, Carnitas ha aperto il suo cuore ai suoi salvatori.
Per vedere il video del difficile ma meraviglioso salvataggio basta tornare qua su.