Nerina, la gatta del Colosseo è morta: il commovente addio
Il commovente post d'addio per la gatta Nerina: per anni ha vissuto nel Colosseo
Roma, il Colosseo piange la scomparsa della gatta Nerina. La dolce micia ha vissuto per 10 lunghi anni all’interno dell’Anfiteatro. Purtroppo si è spenta a causa di un cancro e di una leucemia felina contro cui combatteva da diverso tempo.
La notizia è stata data sui social network, attraverso la pubblicazione di un post sul profilo del Parco archeologico del Colosseo. Ecco quanto si legge:
🌈 Ciao, Nerina. La terra ti sia lieve come il tuo passo sulle antiche pietre di questo anfiteatro che conoscevi in ogni angolo recondito. Le fusa, i graffi, l’incedere su e giù per le scale ci mancheranno ogni giorno e ci sembrerà di vederti ancora stiracchiarti felice al sole, sull’arena. Con amore, da tutti noi ❤️.
Sono migliaia i turisti che durante le visite al Colosseo, avevano avuto modo di incontrare Nerina e magari anche di farle una carezza.
Bellissime parole sono arrivate anche dall’architetto Barbara Nazzaro, che ha voluto ricordare l’amata gatta durante un’intervista alla testata giornalistica Il Messaggero:
Era arrivata qui ancora cucciola ed è stata subito una dei gatti più coccolati e amati. La potevi incontrare ovunque, lei conosceva ogni angolo di questo posto, specialmente dove poteva sonnecchiare tranquilla, lontano dai turisti. Come tutte le regine, non amava essere disturbata.
Era qui quando sono venuti in visita Barack Obama, il principe Harry e anche Russell Crowe insieme a Francesco Totti.
Barbara Nazzaro ha poi spiegato che il suo carattere molto irascibile, l’aveva portata qualche volta a graffiare i turisti, tanto che alla fine le avevano comprato un collare rosso con scritto “non taccarmi“.
La vicenda si è presto diffusa sul web, lasciando tristezza nel cuore di migliaia di persone. In tanti hanno salutato Nerina con dolci commenti e hanno condiviso la sua foto sui social network.