Cane aiuta la proprietaria a mangiare dopo che ha perso la mobilità delle braccia
Questo sì che è un cucciolo fedele
I cuccioli sono i migliori amici di ogni persona. Lo sanno benissimo i padroni che condividono la casa e la vita con questi adorabili creature pelose. Il protagonista della storia di oggi è un cane che aiuta la proprietaria a mangiare, ogni giorno, da quando ha perso la mobilità della braccia. E da sola non può più farlo.
Bracha Fischel è una pittrice israeliana che nel 2006, dopo essersi ammalata di artrite reumatoide con problemi al midollo spinale, è diventata tetraplegica. Quando ha perso la sua mobilità ha pensato che il suo futuro non esistesse più.
Pian piano però ha ripreso il suo percorso artistico, dipingendo con la bocca, perché le mani non poteva più usarle. Ha trovato la forza spirituale anche grazie a Donna, il suo cane guida, che ha incontrato poco tempo fa ed è diventato il suo compagno più fedele. Fa di tutto per lei.
Il cane aiuta Bracha Fischel in tutto quello che può. Le apre la porta, rimuove gli ostacoli sul suo cammino, le passa i pennelli. E le dà anche una mano a mangiare, perché lei non riesce assolutamente a farlo da sola.
La gentilezza di Donna ha commosso tutti quanti, Bracha Fischel per prima:
Donna mi porta in bocca pennelli, matite, pennarelli. Tutto ciò di cui ho bisogno per dipingere e mangiare. Apparentemente è il primo cane a imparare a farlo.
Il cane che aiuta la proprietaria commuove tutti quanti
Con l’aiuto di un cucchiaio speciale, la pelosa prende il cibo della pittrice e lo porta alla sua bocca. Un gesto davvero molto amorevole, non trovi?
Il cucciolo di Labrador ha conquistato il cuore di tutto dopo che un parente della donna ha aperto un account su Instagram per condividere la sua arte e il suo legame speciale con l’animale domestico.