La terribile vicenda accaduta al cagnolino Scout
Il suo proprietario lo ha gettato dall'auto in corsa e Scout è rimasto paralizzato: in suo aiuto è accorsa la splendida Rachel
La storia del cagnolino Scout inizia nel peggiore dei modi. Il suo proprietario, non si saprà mai per quale motivo, ha deciso di sbarazzarsi di lui gettandolo dal finestrino della sua auto mentre era in corsa. I passanti che hanno assistito alla scena non riuscivano a credere ai loro occhi. Con quale coraggio una persona può aver fatto una cosa del genere ad una creatura tanto dolce?
Dopo averlo gettato dal finestrino, quella persona ha accelerato ed è svanita nel nulla. Il povero cucciolo, tramortito dall’impatto con il duro asfalto, è rimasto a terra immobile e ha iniziato a piangere come un disperato. Uno dei passanti ha detto:
Eravamo scioccati da quella scena. Abbiamo subito chiamato il controllo animali perché era ferito e aveva bisogno di cure urgenti.
I volontari di un rifugio si sono precipitati sul posto e hanno portato il cagnolino nella loro struttura. Il veterinario lo ha curato meglio che poteva, ma le sue zampe posteriori non si muovevano quasi più.
Scout è rimasto in un box di quel rifugio per circa due anni, ma le sue condizioni non miglioravano affatto. Era chiaro che non poteva stare insieme a tutti gli altri cagnolini, ma che aveva bisogno di cure e attenzioni speciali.
Una terapista per cani dolcissima di nome Rachel ha conosciuto la sua storia e ha deciso di intervenire per aiutare Scout.
Il lavoro di Rachel per Scout
Dopo averlo portato al veterinario, Rachel ha avuto la conferma che il suo nuovo amico a quattro zampe soffriva di una paralisi alle zampette posteriori. Riusciva a muoverle a malapena e ciò comportava dei grandi disagi.
La ragazza ha iniziato a fare con Scout dei percorsi di riabilitazione che oltre a far stare bene il cucciolo, hanno fatto in modo che i due legassero in una maniera indescrivibile.
Grazie ad una sedia a rotelle per cani, Scout è potuto tornare a correre al parco e a giocare con gli altri cagnolini.
Il messaggio di Rachel all’ex proprietario
La storia del cucciolo si è diffusa sul web e, naturalmente, in tantissimi si sono arrabbiati con il suo ex proprietario per ciò che gli aveva fatto. Rachel, tuttavia, ha deciso di lanciare un messaggio diverso. Queste le sue parole in una lunga e molto commovente lettera:
Scommetto che se glielo chiedessi, direbbe che la sua vita in questo momento, anche da fermo, è un milione di volte migliore di come lo era con te. Il tuo atto disgustoso è diventato la gioia di centinaia di persone. Scout è il cane più felice che abbia mai incontrato. Molte persone mi hanno detto che avrebbero dovuto buttare giù anche te da un’auto in corsa. Ma io non vorrei niente di tutto questo. Spero che tu non sia mai in grado di fare del male a nessun altro animale. Ma apprezzo che tu mi abbia permesso di incontrare il mio miglior amico. Occhio per occhio non è mai la soluzione a nessun problema. Nonostante le difficoltà e tutto il dolore che Scout ha attraversato, ora sta meglio che mai. Ha trovato la sua vera famiglia ed è sicura che nessuno le farà mai più del male.