La rivelazione dell’attrice quattordicenne: “La mia battaglia contro il cancro”

Ludovica Nasti ha raccontato gli anni della sua malattia

Si è fatta conoscere grazie al film L’amica Geniale, tratto dall’omonimo bestseller di Elena Ferrante. Da allora, il pubblico l’ha amata e non ha più smesso di seguirla. Stiamo parlando di Ludovica Nasti, la quale ha fatto un’importante rivelazione. In passato ha dovuto lottare con una terribile malattia.

rivelazione ludovica nasti

Ludovica Nasti ha raggiunto il successo grazie al capolavoro di Elena Ferrante, L’amica Geniale. Classe 2006, una volta raggiunto il successo Ludovica non si è mai montata la testa ed è rimasta la stessa ragazza di sempre.

Forse non tutti sanno che l’attrice ha avuto un passato turbolento. Infatti, stando alla sua rivelazione, Ludovica Nasti ha dovuto lottare contro un terribile male, il cancro. Fortunatamente oggi è riuscita a sconfiggere la malattia.

attrice amica geniale

Qualche giorno fa il Santobono Pausilipon, l’ospedale pediatrico in cui l’attrice ha combattuto la sua battaglia, ha voluto omaggiare con queste parole la sua storia sui social:

Oggi è venuta a trovarci, per i consueti controlli di routine annuali, una nostra ex paziente davvero speciale Ludovica Nasti. Sono passati ormai 10 anni dalla prima volta che entrò, piccolissima, nel nostro ospedale per affrontare un percorso di cura davvero duro e difficile.

ospedale santobono

E, continuando, possiamo leggere:

Percorso che lei ha superato e vinto con la forza e la meravigliosa dolcezza che la contraddistinguono. Sia da esempio a tutte le ragazze ed i ragazzi che stanno affrontando ora la stessa malattia che lei ha sconfitto anni fa. Anche a Ludovica sono caduti i capelli, anche lei si è gonfiata per colpa del cortisone ed anche lei ha avuto paura. Ma adesso i capelli sono ricresciuti ancora più belli e forti di prima, il gonfiore è passato e lei ha ripreso in mano la sua vita dimostrando che la malattia non ci identifica. Che il cancro si può sconfiggere e che i sogni si possono realizzare. Nonostante tutto, nonostante un tumore. Forza ragazzi, siamo con voi, sempre. Grazie meravigliosa, piccola donna.

nota attrice

Dopo la condivisone del post, Ludovica Nasti ha voluto ringraziare la struttura ospedaliera tramite la pubblicazione di una storia su Instagram. Queste le sue parole:

Sei una stazione di ricordi, sei un mare di paure. Sei la forza, sei il coraggio, sei il sorriso. Sei tante emozioni, quelle più difficili e assurde da accettare. Oggi 10 anni che sei la mia casa.