Poliziotto in pensione salva la cagnolina Gemma dopo l’incidente mortale
Gemma era fuggita dopo che l'auto sulla quale viaggiava con il suo papà era rimasta coinvolta in un incidente stradale
Recentemente, lo Stato del Virginia, negli USA, è stato travolto dalla tragica notizia di un incidente stradale mortale avvenuto sulla statale I-95. Tra le auto coinvolte c’era anche quella su cui viaggiava una cagnolina di nome Gemma insieme alla sua mamma e al suo papà. Dopo l’impatto violento, la femmina di pastore tedesco è scappata via nei campi ferita.
Qualche ora dopo l’incidente, su quella strada stavano passando un uomo e una donna di nome Eric e Mary VonCanon. Obbligati a prendere una deviazione su una stradina di campagna vicina, i due hanno notato qualcosa sul ciglio della strada che ha catturato la loro attenzione.
Eric, poliziotto in pensione ormai da qualche anno, ha capito subito che non si trattava di uno pneumatico o di un sacchetto di immondizia, ma che era un cane ferito immobile.
Da amante degli animali e uomo dal cuore gentile, l’ex agente non ha esitato a fermarsi per controllare le sue condizioni.
Quando mi sono avvicinato non ha fatto la minima piega. Zoppicava e aveva lo sguardo spento e triste, ma non si è opposto per niente a me. Ho anche io due pastori tedeschi a casa e non potevo lasciarlo lì da solo, così l’ho caricato in macchina.
La riunione di Gemma con la sua famiglia
Eric ha accompagnato quella cagnolina ferita alla Brook Run Animal Clinic di Richmond. Tramite la targhetta che aveva appesa al collo, l’uomo e il veterinario hanno appreso che il suo nome era Gemma e hanno trovato un numero di telefono da contattare.
Dopo aver fatto la chiamata, hanno saputo che la cagnolina era fuggita da una delle auto coinvolte nell’incidente. Fortunatamente, il suo papà che guidava la macchina era rimasto ferito solo lievemente.
Quando ha saputo che la sua cucciola era sana e salva, per lui è stata una vera e propria boccata di aria fresca.
Eric, ha poi voluto esprimere tutta la sua felicità per aver aiutato Gemma e i suoi proprietari a rincontrarsi. Se avesse tirato dritto davanti a quella scena, chissà che fine avrebbe fatto quella povera cucciola spaventata e ferita.