La vita in diretta: rivelazione esclusiva di Giacoma Pisciotta, l’ex vicina di Anna Corona
Giacoma Pisciotta, l'ex vicina di Anna Corona, racconta ai microfoni di Rai 1 un dettaglio che non aveva mai rivelato prima
Giacoma Pisciotta, un nome più volte sentito sul caso di Denise Pipitone. È l’ex vicina di casa di Anna Corona e la proprietaria dell’abitazione in cui gli agenti delle forze dell’ordine sono entrati il 1 settembre del 2004, invece di salire al primo piano e perquisire la casa dell’ex moglie di Piero Pulizzi.
Durante l’ultima trasmissione del programma La vita in diretta, sono state trasmesse le parole della donna, a distanza di 17 anni. Ai microfoni della giornalista Lucilla Masucci, Giacomo Pisciotta ha raccontato qualcosa che non aveva mai detto prima:
Ho sentito un rumore, di notte. Non era troppo notte, anche perché io vado a letto verso mezzanotte. Ero ancora in dormiveglia, quindi saranno state l’1:00 o le 2:00. Ho sentito chiudere la porta di fuori, qualcuno che se ne andasse. Però la mia camera da letto era lontana, quindi non glielo saprei dire. Può darsi anche un parente dell’altro proprietario di casa. Non lo so. Io non ero sicura se era il giorno 1 o il giorno 2, ma loro pensano che Anna sia stata in un posto, quindi può darsi che era il giorno 1.
Le parole dell’ex vicina di Anna Corona potrebbero essere molto importanti nelle nuove indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone. Ha sentito qualcuno uscire o entrare dall’abitazione intorno all’1 di notte. Ricorda il rumore del portone che si chiude.
Un perito aveva evidenziato che il telefono di Anna Corona quella notte si era agganciato a diverse celle lontano da Mazara del Vallo, ma l’ipotesi venne poi smentita da altri due periti. Era in viaggio Anna Corona? Quella notte si è spostata da Mazara del Vallo? Qual è la verità?
Dopo 17 anni, Giacoma Pisciotta aggiunge un tassello alla vicenda. Non aveva mai raccontato questo dettaglio prima dell’intervista del programma La vita in diretta.
La Procura sta indagando nella totale segretezza, ma gli inquirenti sono tornati anche sull’Hotel Ruggero II, luogo in cui lavorava Anna Corona nel 2004.