Le donne amano l’Apple Watch
Anche se a parlarne di più sui social network sono i maschietti.
Le donne amano già l’Apple Watch: anche se non è ancora disponibile per la vendita, ma solo per la prevendita e solo in nove paesi del mondo (Italia esclusa fino a quando?), sappiate che il gentil sesso ha accolto con entusiasmo questa piccola e grande novità del marchio statunitense. Come facciamo a dirlo? Non lo diciamo noi, ma uno studio di CrowdFlower, che ha analizzato i tweet che sono stati scritti sull’Apple Watch.
Secondo lo studio, pare che siano gli uomini a postare più contributi in merito all’orologio della Apple: il 70% dei tweet appartiene a loro. Quando si va, però, ad analizzare il contenuto dei messaggi, sono più le donne a dare commenti positivi rispetto agli uomini: il 64% contro il 53%.
Lo studio è stato condotto su 30mila tweet contenenti l’hashtag #applewatch o con le parole “apple watch”, per poter capire quale fosse il sentiment in merito al lancio del nuovo gadget Apple.
A piacere di più sono le app, soprattutto quelle legate al fitness, ma anche la possibilità di utilizzare l’orologio per mostrare la carta d’imbarco o comprare semplicemente un caffè. Piacciono anche il design, le performance e la possibilità di ridurre il tempo di utilizzo dello smartphone e quindi la dipendenza dallo stesso.
Non piacciono i tempi troppo lunghi per la consegna, ma non mancano lamentele sugli alti costi di vendita.
Fonte foto: Flickr