5 scarpe da abbinare ai pantaloni alla caviglia
Ecco come abbinare i pantaloni alla caviglia nel modo giusto!
I pantaloni alla caviglia sono la vera grande novità di questa primavera: che siano larghi o super aderenti, boyfriend style o mom style non importa, basta che arrivino a metà tra il piede e il polpaccio e che abbiano un’aria un po’ easy chic.
Vi assicuro che una volta provati non li abbandonerete più: sono comodi, stanno bene un po’ a tutte e sono perfetti veramente per tutte le occasioni, basta solamente cambiare le scarpe!
Parlando, infatti, di abbinamenti con le calzature questo modello di pantaloni offre svariate possibilità di mix and match molto diverse tra loro che rendono gli skinny jeans o i culotte pants adatti alle occasioni più disparate. Scopriamole insieme!
Sandali Eleganti
Uno degli abbinamenti forse più audaci e non da tutti i giorni è sicuramente quello con un paio di sandali super eleganti da sera con tacco 10-12 cm sottilissimo e laccetti intorno al piede. Si tratta di una scarpa non comodissima, ma che darà al vostro look un tocco veramente chic, perfetto per un aperitivo o una serata elegante di lavoro.
Flatform
Lanciati e sdoganate l’anno scorso, i sandali flatform con zeppa altissima lungo tutta la suola non sono forse bellissimi, ma sicuramente sono tra le scarpe più comode e amate anche perché regalano dai 3 ai 6 cm di altezza senza richiedere alcuna fatica nell’indossarle. Abbinate ai pantaloni alla caviglia stanno benissimo, ma ricordatevi che non sono elegantissime, quindi bandite in occasioni molto formali o in cene romantiche.
Ciabatte
Sono tornate super trendy quest’anno e sicuramente stanno benissimo anche con i pantaloni alla caviglia, non si tratta di un abbinamento adatto a tutte le occasioni, ma sicuramente vi aiuterà a creare un look casual-sporty-chic e comodissimo.
Sneakers
Per il giorno è sicuramente uno degli abbinamenti più gettonati: scarpe da ginnastica e pantaloni alla caviglia sono la comodità per antonomasia e sono sicura che vi innamorerete di questo abbinamento al primo colpo.
Giocate con i volumi e con i top, scegliete un abbinamento vintage e un po’ anni ’80 per dare più carattere al vostro look.
Tacchi Alti e Sabot
Infine, un ultimo abbinamento super chic perfetto per gli appuntamenti di lavoro, per le serate estive, e per gli aperitivi con le amiche. Si tratta di abbinare i pantaloni alla caviglia ai Sabot con tacco alto, modello che quest’anno è stato rilanciato da tutti i grandi stilisti. Scegliete capi chic ed eleganti, oppure optate per un look cozy caratterizzato da un maglioncino in cotone leggero, un cappottino elegante, ma morbido o pantaloni alla caviglia in tessuto stretch.