Pepper, il cagnolino scomparso in Florida 7 anni fa, torna finalmente a casa
Grazie alle tracce del suo microchip, il cagnolino Pepper è riuscito a tornare a casa sua dopo 7 anni
Questa è l’incredibile storia dello smarrimento e del ritrovamento di un cucciolo di nome Pepper. Il cagnolino era scomparso 7 anni fa in Florida, ma qualche giorno fa, le sue tracce sono ricomparse in Michigan, a oltre 1000 km di distanza. La riunione con la sua mamma e con i suoi fratellini pelosi, è stata molto commovente.
Perdere un amico a quattro zampe è la cosa peggiore che possa capitare ad un proprietario e amante dei cani. Questo è proprio quello che è successo, 7 anni fa, ad una donna della Florida di nome Laurie Davies.
Aveva perso di vista il suo cagnolino e da allora non aveva avuto più tracce di lui. Fin dal primo giorno, Laurie ha avviato una ricerca senza precedenti. Ma denunce, volantini e appelli sul web non avevano mai portato ad alcun risultato.
Qualche tempo dopo la scomparsa di Pepper, Laura ha trovato una sua foto in un post di “Found Dog” su Craigslist. Ma quando ha contattato i volontari, loro le hanno detto che Pepper era già stato rivendicato da qualcuno che non era il suo vero proprietario.
Laurie, a quel punto, non si è affatto arresa. Ha fatto una denuncia alla Polizia ed ha avvisato la società del microchip di ciò che era accaduto.
Il ritrovamento di Pepper e la riunione con Laurie
Quest’anno, a 7 anni dalla sua scomparsa, le tracce di Pepper sono tornate di nuovo alla luce. Il microchip che aveva il cagnolino ha fatto registrare dei segnali nei pressi di Charlotte, in Michigan, a ben 1000 km di distanza dalla casa di Laurie.
I funzionari del controllo animali del Michigan hanno contattato Laurie e le hanno detto che il suo cucciolo, negli ultimi 5 anni, aveva vissuto con una famiglia che non era affatto a conoscenza della sua storia. Lo avevano adottato e non immaginavano che avesse già un proprietario.
Quando ha ricevuto la telefonata, Laurie non stava più nella pelle. È saltata sul primo aereo ed è andata di corsa a riprendere il suo amato Pepper.
Gli anni erano passati per il cagnolino, che aveva iniziato a presentare qualche acciacco, ma a Laurie questo non importava. Era soltanto felice di aver ritrovato il suo amico.